Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, ufficiale il prestito di Kluivert al Nizza

Il giocatore olandese saluta i giallorossi e approda in Francia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tutti i dettagli dell'operazione

Kluivert saluta la Roma e vola in prestito al Nizza

Kluivert saluta la Roma e vola in prestito al Nizza

Roma, 21 luglio 2021- La Roma ufficializza un'altra cessione: dopo il prestito di Pau Lopez, anche Justin Kluivert saluta i giallorossi per volare in Francia, destinazione Nizza. Tiago Pinto continua a rispettare la sua tabella di marcia e a concentrarsi sui giocatori in partenza, prima di affondare il colpo e accontentare le richieste avanzate da Mourinho nelle ultime settimane. Sfumata quindi l'ipotesi di trattenere l'olandese per tutta la stagione, come si era ipotizzato all'arrivo del nuovo allenatore.

I dettagli dell'operazione

Justin Kluivert lascia la Roma tre anni dopo il suo arrivo, avvenuto nell'estate del 2018. I giallorossi hanno trovato l'accordo definitivo con il Nizza sulla base di un prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, che si trasformerà in obbligo al verificarsi di determinati parametri. Il club francese ha già ufficializzato il trasferimento attraverso i suoi canali social con un breve comunicato: "Il Nizza è lieto di annunciare la firma di Justin Kluivert, che arriva in prestito (con diritto di riscatto) dall'AS Roma". Anche l'olandese ha salutato i suoi nuovi tifosi con una foto in cui indossa la maglia del Nizza, accompagnata dalla didascalia: "E' bello essere qui, pronto per questa nuova sfida". 

Il comunicato della Roma

Anche i giallorossi hanno rilasciato un comunicato sul proprio sito ufficiale in cui salutano Kluivert e rendono noti tutti i dettagli della trattativa, ripercorrendo anche i traguardi raggiungi dal giocatore con la maglia della Roma: "L'AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Justin Kluivert al Nizza, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo in parte fissa e in parte variabile. L’accordo prevede il diritto di opzione in favore del Nizza, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate situazioni sportive, per l’acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro. Justin Kluivert è arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, con la Roma ha collezionato 68 presenze e 9 gol. In bocca al lupo, Justin!".

Leggi anche - Aia, Calvarese si dimette: ecco il motivo