Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, l'agente di Keita: "Inter grande squadra, si metterà a disposizione"

Roberto Calenda, procuratore di Keita: "Inter la scelta più giusta"

Keita Baldé, 23 anni

Keita Baldé, 23 anni

Milano, 14 agosto 2018 - L'ultimo colpo di mercato per l'Inter si chiama Keita Balde, arrivato dal Monaco. Dopo una parentesi in Ligue 1, l'attaccante ha deciso di tornare in Italia, cercando un rilancio dopo una stagione di alti e bassi. E l'Inter è sembrata la grande occasione per ripartire. Di questo e altro ha parlato l'agente, Roberto Calenda, a Rmc Sport.

UN'ARMA IN PIU' - Keita non arriva in nerazzurro col posto garantito, ma potrà dire la sua in un reparto molto tecnico e di qualità: "Arriva a Milano per essere a disposizione - ha affermato l'agente - Può ricoprire più ruoli in attacco e penso che per l'Inter sarà un'arma in più. Può giocare prima o seconda punta, oppure attaccante esterno. Metterà la sua qualità a disposizione della squadra". Keita, dunque, dovrà giocarsi la maglia da titolare con i compagni di reparto.

DI NUOVO LA SERIE A - Alla base anche una certa volontà di tornare in Italia, il campionato dove si è trovato meglio. Calenda è chiaro: "L'idea con l'Inter è nata tempo fa, non era di facile attuazione ma siamo riusciti a portare la trattativa a buon fine. Ora è molto contento della scelta". Frizioni al Monaco? "L'anno scorso era soddisfatto della soluzione Monaco, venivamo da un periodo di tensione poi risolto. La Lazio ha fatto una ottima plusvalenza e lui in quel momento voleva andare al Monaco. Le cose poi sono cambiate e ora siamo contenti di questa opportunità. Giocherà in una grande squadra e speriamo che tutto possa andare bene". Ma l'Inter può essere l'anti Juve? Il pensiero di Calenda: "Penso che l'Inter sia una ottima squadra e già prima si intravedeva un certo progetto. Il campionato italiano non è mai facile nè tecnicamente né tatticamente, i nerazzurri ha una grande ossatura e Keita può essere un grande valore aggiunto". Ora Spalletti ha un attacco stratosferico, Icardi e Lautaro come punte da gol, Politano e Perisic gli esterni di qualità, Keita il jolly per qualsiasi modulo. San Siro può sognare.