Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato Roma, Karsdorp pronto a partire. Le tre squadre che lo seguono

Aria di cessione per il giocatore olandese dopo la lite con Mourinho

Karsdorp  verso l'addio alla Roma

Karsdorp verso l'addio alla Roma

Roma, 21 novembre 2022- Ormai è rottura totale fra Rick Karsdorp e la Roma: il giocatore ieri non ha preso parte alla ripresa degli allenamenti a Trigoria e il rapporto con Jose Mourinho è ormai ai minimi termini. Dopo il suo comportamento nella partita contro il Sassuolo lo Special One lo ha messo fuori squadra e a gennaio con molta probabilità lascerà i giallorossi per cominciare una nuova avventura, forse ancora in Serie A.

Comportamenti sospetti

Nella giornata di ieri i giocatori della Roma che sono rimasti nella capitale si sono incontrati a Trigoria per riprendere gli allenamenti, in attesa di partire per la tournee in Giappone dove giocheranno due amichevoli. Fra tutti il grande assente è stato proprio Karsdorp: la sua mancata presenza al centro di allenamento non è stata giustificata, ma è legata al battibecco nato con Mourinho dopo la partita contro il Sassuolo. Con il Torino, ultima uscita prima della sosta, è stato lasciato in tribuna ma ha deciso di lasciare la città assieme alla sua famiglia, segnale molto chiaro di una rottura. E, visti i suoi comportamenti, non è difficile immaginare che abbia già trovato l'accordo con un nuovo club.

Tre squadre su Karsdorp

La lista delle pretendenti per l'olandese si è allungata nelle ultime ore. Su tutte c'è la Juventus che ha subito mostrato il suo interesse a Karsdorp: i bianconeri al momento sono in vantaggio su tutte le pretendenti, ma niente è ancora deciso. A chiedere informazioni è stato anche il Marsiglia, mentre resta timido il Feyenoord, squadra che ha già accolto Karsdorp per due volte nel corso della sua carriera. Non c'è ancora una destinazione precisa, ma con molta probabilità il giocatore verrà ceduto in prestito e poi a titolo definitivo in estate.

Leggi anche - Inter, in missione per Alcaraz e Thuram