Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus, obiettivo Zakaria per il centrocampo

I bianconeri vogliono chiudere subito per lo svizzero classe '96, il cui contratto con il Borussia Mönchengladbach scade il 30 giugno

Denis Zakaria

Denis Zakaria

 

Torino, 29 gennaio 2022 - Dusan Vlahovic potrebbe non essere l'unico rinforzo di mercato della Juventus in questa finestra invernale di calciomercato. Qualcosa infatti si muove a centrocampo: dopo l'abboccamento con Nahitan Nández, il nome caldo di queste ore è quello di Denis Zakaria. Svizzero classe '96, l'attuale giocatore del Borussia Mönchengladbach è cresciuto nel Servette, per poi mettersi in mostra nello Young Boys e infine trasferirsi in Bundesliga. Il suo contratto con il club tedesco scade il 30 giugno e questo permette alla Vecchia Signora di poter imbastire un'operazione dai costi tutto sommato contenuti. L'accordo con il Borussia è ancora da trovare, a fronte di una richiesta che si attesta attorno ai 7/8 milioni di euro, mentre con il calciatore il discorso sembra già imbastito. 

Le altre mosse

Parallelamente a quella per Zakaria, ecco che prosegue l'operazione per l'uscita di Rodrigo Bentancur. E' l'uruguaiano il centrocampista della rosa maggiormente indiziato a lasciare Torino, nonostante le voci riguardanti Arthur, finito nel mirino dell'Arsenal. Il brasiliano dovrebbe restare, mentre a salutare la compagnia toccherebbe all'ex Boca Juniors, che ha estimatori in Premier League. L'Aston Villa in primis, ma occhio pure alla pista che porta al Tottenham, con il quale la Juventus sta parlando anche di Dejan Kulusevski. Da tenere sempre in considerazione anche la partenza di Aaron Ramsey, messo sul mercato dalla società, ma il cui futuro è ancora da scrivere. Tutti fronti caldi e da monitorare nelle prossime ore, che si annunciano roventi in casa bianconera. 

Leggi anche: Lazio, stagione d'oro per Milinkovic-Savic