Juventus, problema all'inguine per Vlahovic: niente Nazionale

L'attaccante bianconero si concentrerà sul recupero in vista del derby d'Italia con l'Inter in programma il 3 aprile a Torino

Vlahovic al tiro

Vlahovic al tiro

Torino, 21 marzo 2022 - All'indomani del gol rifilato alla Salernitana, Dusan Vlahovic deve fermarsi per un problema all'inguine. L'attaccante della Juventus non parteciperà quindi agli impegni con la sua Nazionale, ma si concentrerà sul recupero dal guaio fisico. Il classe 2000, rimasto in campo per quasi tutti i 90 minuti ieri e uscito solo nel finale per far spazio a Moise Kean, era stato convocato per le amichevoli contro Ungheria e Danimarca, in programma rispettivamente il 24 marzo a Budapest e il 29 marzo a Copenaghen. Riposo quindi per l'ex Fiorentina, con il commissario tecnico Dragan Stojkovic che ha dato il suo assenso, anche perché per Madama c'è all'orizzonte l'importantissima gara con l'Inter.

Solo un gol contro l'Inter

Alla ripresa del campionato, i bianconeri ospiteranno domenica 3 aprile alle 20:45 all'Allianz Stadium i nerazzurri. Alta la posta in palio: vincendo, la Vecchia Signora non solo scavalcherebbe i rivali (che tuttavia devono recuperare il match con il Bologna), ma rosicchierebbe qualche punto ad Atalanta o Napoli (o a entrambe), che daranno vita all'altro scontro diretto della 31esima giornata di Serie A. Per battere la formazione di Simone Inzaghi ci sarà bisogno anche di un Vlahovic in gran spolvero. La punta, oltre a trascinare i compagni il più in alto possibile, vuol provare a vincere la classifica marcatori. In questo senso occorrerà invertire la rotta con la Beneamata: in sette apparizioni fra campionato e Coppa Italia con indosso la maglia della Fiorentina, il numero 7 juventino ha realizzato appena un gol, seppur splendido, nell'1-1 al Franchi della stagione 2019/20.

Leggi anche: Dybala non rinnova