Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus-Villarreal: la diretta. Formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Champions League: ritorno degli ottavi. Allegri si affida alla coppia Vlahovic-Morata per cercare l'accesso ai quarti di finale. Si riparte dall'1-1 maturato in Spagna

Champions League, Juventus- Villarreal (Ansa)

Champions League, Juventus- Villarreal (Ansa)

Torino, 16 marzo 2022 - Allegri si affida alla coppia Vlahovic-Morata per cercare la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Eccolo il titolo di Juventus-Villarreal. Si riparte dall'1-1 dell'andata allo Estadio de la Ceramica: Vlahovic, poi Parejo e verdetto rimandato alla gara di oggi (ore 21) all'Allianz Stadium. Notte di Champions carica di tensione e brividi per i bianconeri, chiamati a vincere per tornare nel lotto delle migliori otto squadre d'Europa. C'è di mezzo il prestigio, ma ballano anche tanti soldi. 10,6 milioni per la precisione: a tanto infatti ammonta il bonus che la Champions distribuisce a tutte le squadre che si qualificano ai quarti di finale. In tempi di Covid e bilanci in perdita, un regalo che la Juve non può permettersi di non scartare.

La diretta

Juve-Villarreal: formazioni e tv

Se si esclude il rocambolesco ko in Supercoppa contro l'Inter, fra Serie A, Champions League e Coppa Italia la Juventus è in striscia positiva da 20 partite. L'effetto Allegri, con una difesa tornata a essere solida come da tradizione, cerca ulteriori conferme contro un Villarreal sempre spigoloso. Il tecnico bianconero cambia pochissimo rispetto alla formazione che sabato scorso ha vinto (1-3) a Marassi contro la Sampdoria. Avanti con il 4-4-2. Davanti a Szczesny ci saranno Danilo a destra, De Ligt e Rugani centrali, De Sciglio a sinistra al posto di Pellegrini. Centrocampo confermato in blocco: Cuadrado e Rabiot esterni, Locatelli e Arthur centrali. In attacco la seconda mossa di Allegri che ricompone il tandem Vlahovic-Morata. Kean parte dalla panchina, così come i recuperati Dybala, Chiellini e Bernardeschi. Ancora out Bonucci e Alex Sandro.

Dall'altra parte Emery propone un Villarreal a specchio. Stesso modulo della Juventus e attacco con pochi riferimenti, visto che giocano l'imprevedibile Danjuma e l'argentino Lo Celso. Juve-Villarreal sarà visibile in diretta esclusiva dalle 21 su Amazon Prime Video.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri.

Villarreal (4-4-2): Rulli; Aurier, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Pino, Parejo, Capoue, Trigueros; Lo Celso, Danjuma. All. Emery. 

Arbitro: Marciniak (Polonia).

In tv: diretta esclusiva su Amazon Prime Video dalle 21.