Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus-Villarreal: il match in tv e le probabili formazioni

Dove vedere la sfida di Champions League. Allegri deve rinunciare ad Alex Sandro, Bonucci e Zakaria, ma ritrova almeno per la panchina Chiellini e Dybala

L'abbraccio fra Morata e Albiol durante il match d'andata

L'abbraccio fra Morata e Albiol durante il match d'andata

Torino, 15 marzo 2022 - Il momento tanto atteso è quasi arrivato. La Juventus è alla partita senza domani, quella con il Villarreal, che decreterà chi fra le due approderà ai quarti di finale di Champions League. Un traguardo questo che alla Vecchia Signora è sfuggito negli ultimi due anni, nei quali sono arrivate le amarissime eliminazioni agli ottavi con Lione prima e Porto poi. Come accaduto sia nel 2020 che nel 2021, anche stavolta i piemontesi si giocano il ritorno in casa, ma partendo da un risultato di perfetta parità (1-1 all'andata) invece che essere obbligati a rimontare. Non per questo però l'appuntamento sarà meno complicato. In Spagna il Sottomarino Giallo ha dimostrato eccome di poter tenere testa a Vlahovic e compagni. 

Probabili formazioni

Come annunciato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, non ci saranno Alex Sandro, Bonucci e Zakaria, mentre sono recuperati sia Chiellini che Dybala, anche se entrambi dovrebbero cominciare dalla panchina. A sinistra De Sciglio verrà preferito a Pellegrini, mentre in avanti toccherà alla coppia Vlahovic-Morata. Come Allegri, anche Unai Emery deve fare fronte ad alcune defezioni, vedi l'assenza certa di Albert Moreno. L'altro Moreno, Gerard, spera invece di rientrare nella lista dei convocati. In dubbio pure l'ex Napoli Albiol e Foyth. In attacco saranno Danjuma e Lo Celso a provare a far male alla retroguardia bianconera. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri.  Villarreal (4-4-2): Rulli; Aurier, Mandi, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Moi Gomez; Danjuma, Lo Celso. All. Emery. 

Orario e dove vederla in tv

La sfida dell'Allianz Stadium è in programma mercoledì 16 marzo alle 21 e sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video, la piattaforma di Amazon ha diritto a mandare in onda la miglior gara di ogni mercoledì di Champions. Sarà quindi possibile seguire la sfida tramite smart tv compatibili con l’apposita app oppure su tutte le tipologie di televisori collegandoli ad una console PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), o ancora dispositivi come Google Chromecast o Amazon Firestick. La partita sarà visibile anche su SkyQ e in streaming attraverso Amazon Prime Video su dispositivi come pc, notebook, tablet e smartphone.

Leggi anche: Roma regina della Zona Cesarini