Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, battuta 2-0 l'Under 23. Elkann: "Inter favorita per lo Scudetto"

Le reti di Locatelli e Bonucci sbloccano il classico test in famiglia a Villar Perosa. Poi l'invasione di campo dei tifosi

John Elkann durante la partita

John Elkann durante la partita

Torino, 4 agosto 2022 - Festa doveva essere e festa è stata a Villar Perosa, con l'ormai classica invasione di campo dei tifosi a sancire la fine dell'amichevole fra Juventus A e Juventus B, ossia fra la Prima Squadra di Massimiliano Allegri e l'Under 23 di Massimo Brambilla. Il test in tutto è durato 49 minuti (primo tempo e una manciata di minuti nella ripresa) e ad imporsi è stata la formazione dei 'grandi' per 2-0, grazie alle reti di Locatelli e Bonucci.

Juventus-Atletico Madrid 0-4: l'ex Morata firma una tripletta

Il difensore viterbese nell'intervallo ha regalato la sua maglia ad un grande ex come Giuseppe Furino. "Ci tenevo, perché è stato una bandiera, un capitano e un monumento della storia juventina - le parole a Sky Sport dell'ex Milan - È stato un passaggio da capitano a capitano. Era importante tornare a Villar Perosa dopo anni che eravamo mancati a causa della pandemia, è sempre bello trascorrere una giornata con i tifosi, spero che questo ci dia il contributo che serve per vincere”. Contributo che proveranno a garantire anche i nuovi arrivati. "Hanno portato esperienza ed entusiasmo. Giocatori come Di Maria e Pogba ci danno tanta qualità. Gatti? È un calciatore predisposto al sacrificio e questo lo aiuterà molto nella sua carriera che credo sarà rosea”. 

L'orgoglio di Elkann

A Villar Perosa non poteva mancare John Elkann. "È molto bello tornare tutti insieme a Villar Perosa dopo il periodo difficile del Covid. Iniziamo una stagione importante, quella dei 100 anni della nostra famiglia con la Juventus. In questo secolo abbiamo vinto 38 scudetti più cinque con le ragazze della squadra femminile. La Juventus è la società che ha avuto più campioni del mondo e abbiamo vinto tutte le coppe che c’erano da vincere - ha ricordato orgoglioso il numero uno di Exor - Villar Perosa sicuramente ha portato bene alla Juventus come dimostrano i tanti titoli. Dobbiamo stare attenti perché il campionato italiano è più difficile rispetto al passato, l’Inter è la più forte, è strutturata per vincere, senza dimenticare il Milan e anche la Roma che sul mercato ha fatto un gran lavoro. Penso che Di Maria darà tantissimo alla Juventus e alla Serie A". 

Leggi anche: Napoli, segnali incoraggianti contro il Girona