Sabato 20 Aprile 2024

Juventus, buone notizie per Sarri: recuperati sia Bentancur che Douglas Costa

Entrambi andranno quantomeno in panchina con l'Udinese. Se dovesse stare bene, l'uruguaiano potrebbe anche partire dall'inizio, viste le tante assenze a centrocampo

Rodrigo Bentancur

Rodrigo Bentancur

Torino, 13 dicembre 2019 - Arrivano ottime notizie dall'infermeria per Maurizio Sarri in vista della sfida con l'Udinese: Rodrigo Bentancur e Douglas Costa sono recuperati e contro i friulani quantomeno andranno in panchina. Per quanto riguarda l'uruguaiano, se i segnali dovessero essere estremamente positivi da qui a domenica, si potrebbero aprire le porte perfino per una titolarità, alla luce della squalifica di Miralem Pjanic. Lo staff bianconero tuttavia non intende prendersi rischi inutili, anche perché prima della sosta la Vecchia Signora dovrà scendere in campo ancora per altri due impegni oltre alla gara con i friulani (la sfida di campionato con la Sampdoria e la finale di Supercoppa Italiana con la Lazio, ndr). 

Se Bentancur non dovesse farcela, dal primo minuto dovrebbe partire Adrien Rabiot, già provato In passato nella posizione di vertice basso di centrocampo. Chi ci sarà certamente con l'Udinese è Matthijs de Ligt, a cui è stata risparmiata la trasferta a Leverkusen proprio per permettergli di presentarsi al meglio domenica. Al suo fianco tornerà dal primo minuto Leonardo Bonucci, un altro che ha goduto di una giornata di riposo in Champions League. Champions dalla quale è uscito rinfrancato Merih Demiral, probabilmente il migliore in campo: il difensore turco ha lanciato segnali incoraggiantissimi a Sarri, che non a caso ha apprezzato e non poco la prestazione dell'ex Sassuolo. 

Detto di Bentancur e del ballottaggio con Rabiot, a centrocampo le scelte sono praticamente scontate, alla luce delle assenze di Sami Khedira e Aaron Ramsey per infortunio e di Juan Cuadrado per squalifica: Emre Can a destra e Blaise Matuidi a sinistra saranno gli interni. Federico Bernardeschi viaggia invece verso la titolarità sulla trequarti, mentre in avanti, Paulo Dybala è favorito per fare coppia con un Cristiano Ronaldo che ha ripreso a segnare con una certa regolarità. Insomma, ancora niente tridente con Gonzalo Higuain, almeno dal fischio d'inizio: la soluzione, come già successo in passato e anche a Leverkusen, sarà adottabile solo in caso di estrema necessità o se Sarri dovesse accorgersi che sussistono le condizioni ideali.