Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus-Salernitana: probabili formazioni, orario e dove vederla

I bianconeri provano ad accorciare le distanze dal terzo posto. Dall'altra parte i granata sognano il colpaccio

Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic

Torino, 19 marzo 2022 - Dopo la batosta rimediata in Champions League, la Juventus vuole immediatamente rituffarsi con la testa in campionato per continuare a lottare per una della prime quattro posizioni. Avversario di turno la Salernitana, che sembra destinata a recitare il ruolo di vittima sacrificale all'Allianz Stadium. Occhio però alla voglia di stupire dei ragazzi di Davide Nicola, che hanno un bisogno disperato di punti per provare a inseguire il sogno salvezza. Non sembra la partita adatta per riuscire a strappare un risultato positivo, ma il contraccolpo psicologico di mercoledì sulla compagine bianconera potrebbe favorire l'impresa dei granata, fanalino di coda della classifica. 

Probabili formazioni

Massimiliano Allegri deve rinunciare a Locatelli, fermato dal Covid, oltre ad Alex Sandro, Bonucci e Zakaria, che rientreranno dopo la sosta per le Nazionali. E' quindi emergenza a centrocampo per il tecnico livornese, che ha a disposizione solo Arthur e Rabiot. Il modulo non dovrebbe comunque cambiare, con Cuadrado e Bernardeschi ad agire da esterni nel 4-4-2. In avanti spazio probabilmente a Vlahovic e Kean, con Morata e Dybala a cominciare dalla panchina. Attenzione alla diffida che pende sulla testa sia del serbo che dello spagnolo. Dall'altra parte Nicola punterà sul terzetto offensivo Kastanos-Bonazzoli-Verdi dietro Djuric. I campani recuperano Ribery, che potrebbe entrare in corso d'opera. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Kean, Vlahovic. All. Allegri.  Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ruggeri; L. Coulibaly, Radovanovic; Kastanos, Bonazzoli, Verdi; Djuric. All. Nicola. 

Orario e dove vederla 

 

La sfida dell'Allianz Stadium, valida per la trentesima giornata di Serie A, è in programma domenica 20 marzo alle 15 e verrà mandata in onda in esclusiva da Dazn. Per vederla sarà dunque necessario munirsi dell'app Dazn, disponibile su smart tv, sul decoder Sky Q, PlayStation (4 e 5) o Xbox (One S, One X, Series S e Series X), oppure Amazon Fire Tv Stick o Google Chromecast. Sarà possibile seguire il match anche in streaming sull'app Dazn, attraverso il proprio smartphone o tablet, oppure collegandosi al sito da pc o notebook.

Leggi anche: Roma-Lazio, le probabili formazioni