Martedì 23 Aprile 2024

Juventus, Ronaldo trascina il Portogallo. Bene anche Matuidi e Demiral

Notizie confortanti dai giocatori bianconeri impegnati nelle qualificazioni a Euro 2020: il più in luce è Ronaldo, autore di uno dei quattro gol del Portogallo contro la Serbia

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Torino, 8 settembre 2019 - E' stato un sabato decisamente positivo per i giocatori della Juventus impegnati con le proprie Nazionali nelle qualificazioni a Euro 2020. In campo scendevano Cristiano Ronaldo con il Portogallo, Blaise Matuidi con la Francia e Merih Demiral con la Turchia. Tre vittorie su tre per i bianconeri, con soprattutto CR7 grande protagonista. L'attaccante della Vecchia Signora mette lo zampino nel 4-2 in casa della Serbia, siglando il terzo gol lusitano. Il successo al Marakana permette ai campioni d'Europa in carica di issarsi al secondo posto in un girone, quello B, fino a questo momento dominato dall'Ucraina. 

Sorride anche la Francia, che manda k.o. l'Albania per 4-1. Posto da titolare e novanta minuti in campo per Blaise Matuidi, che si conferma così indispensabile non solo per la Juventus, ma pure per la selezione transalpina. Da quando è iniziata la stagione, né Giovanni Martusciello (e Maurizio Sarri) né Didier Deschamps lo hanno fatto riposare. Intanto, la Nazionale guidata dall'ex centrocampista e allenatore bianconero è in vetta al girone H assieme all'Islanda e alla Turchia di Demiral. Il difensore classe '98, non ancora impiegato dalla Vecchia Signora in campionato, ha guidato la propria difesa dall'inizio alla fine nella vittoria per 1-0 ai danni di Andorra. 

Questa sera (ore 20:45) tornano in campo altri due bianconeri, quelli della Nazionale azzurra. Leonardo Bonucci è praticamente sicuro di partire dal primo minuto nell'importante sfida in Finlandia, che potrebbe consegnare all'Italia una buona fetta di qualificazione a Euro 2020. Pure l'altro rappresentante della Juventus, Federico Bernardeschi, dovrebbe essere confermato titolare da Roberto Mancini, che si aspetta una prova migliore dall'ex Fiorentina rispetto a quella offerta in Armenia.