Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus, Nedved: "Ronaldo? Eccezionale averlo con noi. Vogliamo vincere tutto"

Il vicepresidente bianconero è intervenuto ai microfoni di JTV: "La giornata a Villar Perosa? Un momento dove devi capire cosa significa la Juventus"

Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus

Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus

Torino, 13 agosto 2018 - La Juventus ha iniziato la settimana che la porterà al primo impegno ufficiale della stagione 2018/19: il debutto in campionato in casa del Chievo Verona, in programma per sabato prossimo alle ore 18. Nella testa dei bianconeri c'è spazio solo per l'impegno coi veneti e la voglia di cominciare nel migliore modi è tanta. Si è capito anche ieri a Villar Perosa, dove l'entusiasmo era contagioso. Non solo per i protagonisti in campo, ma pure per quelli a bordocampo, come Pavel Nedved. "La giornata di Villar Perosa l’ho vissuta tante volte: è una sensazione particolare, bellissima, unica. Un momento dove devi capire cosa significa la Juventus quando sei un nuovo giocatore, e i tifosi te lo fanno capire", racconta la Furia Ceca ai microfoni di JTV.

"Quando ero giocatore e andavo in villa provavo dei brividi, perché sapevo il significato della Famiglia Agnelli in Italia e per la Juventus. Mi dava molta carica". La stessa che senz'altro avranno ricevuto anche i nuovi acquisti, di cui il vicepresidente bianconero parla in questi termini. "L’arrivo di Ronaldo? La Juventus ha fatto un ulteriore passo in avanti in Europa. E’ una cosa eccezionale essere riusciti a portarlo qui, perché credo che ci darà quel qualcosina in più per il futuro e per tutto il calcio italiano. Di Emre Can si parla pochissimo - sottolinea Nevded - ma è stato un colpo importante dei dirigenti. Lo voleva tutta Europa e tutte le big, ma siamo riusciti noi a prenderlo. E’ un giocatore che ti da tantissima sostanza, tatticamente e tecnicamente perfetto. E’ un tipico tedesco che sa giocare molto bene la palla. Vedrete che sarà molto importante per la squadra".

Nevded spende parole al miele anche per Joao Cancelo. "Ho visto pochi giocatori che si sono inseriti nella Juventus con la sua personalità, tecnica e vivacità". Infine, una battuta su quelli che sono gli obiettivi stagionali. "Non cambiano mai. L’unica parola è quella che dice sempre il presidente: vincere. Vincere dappertutto, vincere ogni partita è quello che conta per noi e lo vogliamo dimostrare a partire dalla gara contro il Chievo".