Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus-Roma, la Coppa Italia in tv. Probabili formazioni e dove vederla

Allo Stadium si sfidano i bianconeri e i giallorossi. I precedenti nella manifestazione sorridono ai capitolini, ma in casa la Vecchia Signora ha vinto le ultime otto gare

La Juventus attende la Roma allo Stadium

La Juventus attende la Roma allo Stadium

Torino, 21 gennaio 2020 - Juventus e Roma si sfidano per un posto in semifinale di Coppa Italia. Domani (mercoledì 22 gennaio, ore 20:45) i bianconeri ospitano i giallorossi in quello che sarà il 18esimo confronto fra le due squadre nella manifestazione. Il bilancio sorride ai capitolini, in vantaggio per otto a sette nel conto delle vittorie (di cui quella nell'ultima gara disputata il 21 gennaio 2014), con anche due pareggi. Il pronostico tuttavia pende dalla parte dei piemontesi, che in Coppa Italia hanno perso appena una volta fra le mura amiche dello Stadium: la semifinale d'andata dell'edizione 2014-15 con la Fiorentina, capace di mettere k.o. per 2-1 la formazione allora allenata da Massimiliano Allegri. Da quel momento la Vecchia Signora ha sempre festeggiato nelle otto partite giocate a Torino. 

Le probabili formazioni

Maurizio Sarri deve rinunciare ad Alex Sandro, al cui posto scenderà in campo con ogni probabilità Danilo. Rispetto alla partita con il Parma tornano dal primo minuto sia Buffon che Bentancur, mentre è ballottaggio a centrocampo fra Bernardeschi, Matuidi e Rabiot, con uno dei tre destinato alla panchina. In attacco spazio a Gonzalo Higuain, mentre Paulo Dybala dovrebbe cominciare dalla panchina. Possibile chance dall'inizio anche per Douglas Costa. Dall'altra parte Paulo Fonseca non avrà a disposizione lo squalificato Edin Dzeko, sostituito da Nikola Kalinic, e forse Diego Perotti. Duello per una maglia da titolare fra Florenzi e Spinazzola, con il primo in pole. 

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.  Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Kalinic. All.: Fonseca.

Dove vederla

La gara sarà trasmessa in chiaro dalla Rai, che manderà in onda la partita in diretta su Rai Uno (canale 1 del digitale terrestre e in HD sul canale 501). Sarà possibile seguire il match anche su Rai Play, servizio di streaming disponibile su PC, smartphone e tablet.