Juventus-Roma: probabili formazioni, orario e dove vederla

Torna Dybala all'Allianz Stadium. Mourinho a punteggio pieno ma senza Zaniolo. Allegri non recupera Bonucci e al suo posto lancia Danilo da centrale

L'esultanza di Vlahovic

L'esultanza di Vlahovic

Torino, 26 agosto 2022 - L'Allianz Stadium ospita domani, sabato 27 agosto, il primo big match della stagione. La Juventus, reduce dal successo sul Sassuolo e dal pareggio con la Sampdoria, attende una Roma a punteggio pieno dopo le affermazioni ai danni di Salernitana e Cremonese, ma che arriva a Torino senza l'infortunato Nicolò Zaniolo (obiettivo di mercato dei bianconeri). Senza il classe '99, gli occhi saranno puntati ancor di più su Paulo Dybala, alla prima da avversario della Vecchia Signora dopo l'addio di giugno. C'è grande curiosità anche nel vedere in azione l'ultimo acquisto della società piemontese, quell'Arkadiusz Milik che in passato è stato vicino proprio ai giallorossi. 

Le probabili formazioni

 

Massimiliano Allegri dovrà rinunciare in difesa a Bonucci, mentre in porta recupera l'ex di turno Szczesny, che tuttavia potrebbe essere lasciato in panchina per far posto ancora a Perin. Davanti a lui dovrebbero agire da destra verso sinistra De Sciglio, Danilo (utilizzato da centrale), Bremer e Alex Sandro. Diversi dubbi anche a centrocampo per il tecnico livornese, che pare intenzionato a schierare McKennie, Locatelli e Rabiot. In avanti invece, ai lati di Vlahovic, ecco di nuovo Cuadrado e Kostic. Dall'altra parte Josè Mourinho, oltre a Zaniolo, deve rinunciare a Wijnaldum. In mediana spazio a Matic, come annunciato dal portoghese, in tandem con Cristante e sulle fasce si muoveranno Karsdorp e Spinazzola. L'attacco poggerà sulle spalle di Abraham, supportato da Dybala e Pellegrini.

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.  Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho. 

Orario e dove vederla

 

Juve-Roma va in scena alle 18:30. La partita verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Dazn, la cui app è scaricabile sulle moderne smart tv, sulle console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), oltre che su smartphone e tablet.

Leggi anche: Le ultime dal mercato di Serie A