Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus-Roma, probabili formazioni e orario tv

Ultimo turno di campionato all'Allianz Stadium per bianconeri e giallorossi. Turnover in vista sia per Sarri che Fonseca

Higuain in azione a Cagliari (Ansa)

Higuain in azione a Cagliari (Ansa)

Torino, 31 luglio 2020 - All'Allianz Stadium va in scena una sfida, quella fra Juventus e Roma, che concluderà il campionato di entrambe. Le due squadre non hanno più nulla da chiedere alla propria classifica: i bianconeri si sono infatti assicurati il loro nono Scudetto consecutivo battendo la Sampdoria, mentre i giallorossi hanno conquistato l'accesso diretto all'Europa League grazie alla vittoria sul Torino. Ecco che allora Sarri e Fonseca utilizzeranno l'impegno per mandare in campo chi ha giocato meno durante la stagione e i giovani. Anche perché l'annata della Vecchia Signora e della Lupa non è ancora conclusa: la prima attende il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Lione, mentre la seconda è chiamata a battere il Siviglia per qualificarsi alla Final Eight di Europa League. Normale insomma che la testa sia da un'altra parte e non alla gara di domani sera. 

QUI JUVE

Buffon e Rugani saranno confermati entrambi titolari. Da capire le condizioni di Danilo, reduce dalla colpo subito alla testa contro la Sampdoria, ma che potrebbe dare un turno di riposo a Cuadrado, così come il giovane Coccolo ad Alex Sandro. A centrocampo, senza Pjanic squalificato, possibile il rientro di Rabiot così come la partenza dal 1' di Muratore. Sarri pensa anche a far debuttare dall'inizio Zanimacchia, autore contro il Cagliari di un'ottima prestazione. Riposo in vista per Ronaldo, che tuttavia vorrebbe provare a migliorare il proprio bottino di reti in campionato. 

QUI ROMA

Fonseca deve fare a meno di Mancini, squalificato, e di Pellegrini, infortunato. Si va verso una difesa e un centrocampo inediti per i gialorossi. Spazio nell'undici titolare a Zaniolo e Kalinic in avanti, con diversi big (a cominciare da Dzeko) in panchina per potersi presentare freschi alla sfida con il Siviglia. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Coccolo; Rabiot, Bentancur, Muratore; Bernardeschi, Higuain, Zanimacchia. All. Sarri.  Roma (3-4-2-1): Fuzato; Cetin, Ibanez, Fazio; Zappacosta, Villar, Veretout, Santon; Zaniolo, Perotti; Kalinic. All. Fonseca. 

ORARIO E TV

La partita è in programma per sabato 1 agosto alle 20:45 e sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sky Sport. La gara potrà essere seguita in streaming grazie a Sky Go su vari dispositivi come tablet, smartphone, pc o notebook.