Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus, emergenza totale con il Psg. E Pogba rischia di tornare nel 2023

Continuano ad arrivare brutte notizie dall'infermeria per la Vecchia Signora. Quanti assenti nell'ultima stagionale in Champions

La Juve fa cerchio a Lecce

La Juve fa cerchio a Lecce

 

Torino, 31 ottobre 2022 - Sarà un'ultima giornata della fase a gironi di Champions League da incubo (per stare in tema di Halloween) per la Juventus e non solo per l'eliminazione già certa o per la forza del Paris Saint Germain, che a Torino si giocherà il primo posto nel girone H. Se i francesi dovranno fare a meno di Neymar, squalificato, i bianconeri rinunceranno ad un elenco lunghissimo e ricco di potenziali titolari: Aké, Bremer, Chiesa, Danilo (out per squalifica), De Sciglio, Di Maria, Iling-Junior, McKennie, Paredes e Vlahovic non saranno a disposizione. La notizia positiva di oggi è che Bremer e Di Maria hanno ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo e potrebbero recuperare in tempo per il derby d'Italia con l'Inter in programma domenica prossima. 

La probabile formazione 

 

Ma contro il Psg sarà vera e propria emergenza. Massimiliano Allegri sarà quindi chiamato a fare di necessità virtù, che tradotto significa: dare spazio ai giovani. Come accaduto a Lecce, il tecnico livornese dovrebbe concedere minuti importanti a Fabio Miretti, Nicolò Fagioli e Matias Soulè. Uno dei primi due, se non entrambi, comincerà dall'inizio, al netto del probabile rientro di Manuel Locatelli, assente in terra salentina per motivi personali. Se in difesa sono praticamente certe le titolarità di Bonucci e Alex Sandro, con Gatti in ballottaggio con Rugani, in avanti il dubbio maggiore è quello relativo allo schieramento a due (nel caso, la coppia Milik-Kean), oppure la conferma di un giocatore come Miretti in posizione da trequartista in supporto di un'unica punta. 

Problema Pogba

 

Tornando all'infermeria, Allegri rischia di poter contare su Pogba e De Sciglio solo nel 2023. Entrambi infatti non paiono in grado di recuperare in tempo per disputare una delle ultime partite prima della sosta per il Mondiale. Mondiale che il centrocampista francese corre il pericolo di vedere in tv: stando alle ultime notizie, l'ex Manchester United sarebbe incappato infatti in un problema muscolare alla coscia destra. Un duro colpo per Pogba, che ancora aspetta di debuttare in questa stagione con la Juventus, dopo la lesione al menisco di quest'estate, la scelta scellerata di sottoporsi a terapia conservativa e la successiva retromarcia, con l'operazione di inizio settembre. 

Leggi anche: Serie B, in testa c'è il Frosinone