Juventus, quanti assenti contro il Psg: out pure Iling-Junior

Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a ben 11 calciatori per l'ultimo impegna della fase a gironi di Champions League

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 30 ottobre 2022 - Arrivano nuovamente notizie non positive per la Juventus dall'infermeria. Dopo la trasferta a Lecce, Massimiliano Allegri dovrà rinunciare per circa tre settimane a Samuel Iling-Junior. Il classe 2003, entrato nella parte finale del match con i giallorossi e autore dell'assist per il gol decisivo di Nicolò Fagioli, ha rimediato un brutto colpo alla caviglia in seguito ad un'entrata scomposta di Federico Di Francesco. "Samuel Iling-Junior, a seguito del trauma contusivo/distorsivo della caviglia destra riportato ieri, è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno escluso fratture: saranno necessari circa 20 giorni per il suo completo recupero", si legge nel comunicato diffuso dalla società piemontese. 

Emergenza con il Psg

Un vero peccato per il giovanissimo inglese, prodotto della Juventus Under 23 e grande protagonista a Lisbona nel suo debutto in Champions League. Dopo averlo fatto esordire in prima squadra contro l'Empoli, Allegri ha concesso minuti importanti al suo esterno offensivo anche in occasione della sfida di ieri, con il numero 16 bianconero a mettersi ancora in evidenza. Iling-Junior salterà innanzitutto l'impegno di mercoledì all'Allianz Stadium con il Paris Saint Germain: il che significa che la conta degli assenti per l'ultimo impegno della fase a gironi di Champions sale a 11, di cui 10 per infortunio e uno - Danilo - per squalifica. 

Europa League se...

Per preparare la gara con i francesi, la squadra si è ritrovata questa mattina al Training Center. Menu domenicale: scarico per chi ha giocato di più ieri, lavoro atletico ed esercitazioni tecniche specifiche per ruolo per gli altri calciatori. L'obiettivo contro il Psg sarà quello di ottenere la qualificazione all'Europa League. Non di certo il traguardo prefissato all'inizio della stagione dalla Vecchia Signora, ma diventato adesso indispensabile per salvare quantomeno la faccia in campo europeo. Per centrare il pass sarà necessario conquistare un risultato migliore o il medesimo del Maccabi Haifa, che ha gli stessi punti della Juve in classifica (tre), ma a parità nello scontro diretto conta una differenza reti nettamente peggiore. 

Leggi anche: Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla