Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, per Pogba allenamento parzialmente in gruppo

Il francese, come Chiesa, vede avvicinarsi il rientro in campo

Paul Pogba

Paul Pogba

Torino, 18 ottobre 2022 - Finalmente arrivano buone notizie dall'infermeria per la Juventus. Persi Angel Di Maria e Gleison Bremer per le prossime partite, la Vecchia Signora a breve potrebbe ritrovare Federico Chiesa e Paul Pogba per gli impegni ufficiali. Entrambi hanno infatti cominciato ad allenarsi parzialmente in gruppo. L'ultimo in ordine di tempo è stato il francese, che si è rivisto per la prima volta oggi assieme ai compagni dopo l'operazione a cui si è sottoposto a inizio settembre per porre rimedio alla lesione al menisco procuratasi durante gli allenamenti a Los Angeles nella tournée di luglio. 

Il report 

"La Juve prosegue il percorso di avvicinamento alla sfida di venerdì sera all’Allianz Stadium, contro l’Empoli. Oggi il gruppo ha lavorato in doppia seduta: al mattino si è focalizzato su esercitazioni dedicate allo sviluppo dell'azione e sulle situazioni di gioco per la manovra offensiva. Pomeriggio improntato al lavoro sulla forza su base individuale. Ha lavorato parzialmente con la squadra Paul Pogba. Domani in campo al mattino alla Continassa". Sia per Chiesa che per Pogba serve massima attenzione e ancora un filo di pazienza: con lo striscione del traguardo ormai ad un passo, forzare sarebbe oltre che inutile addirittura deleterio. 

Obiettivo Qatar

L'ex Manchester United però ha come obiettivo quello di cercare di rientrare il prima possibile per guadagnarsi la convocazione del commissario tecnico Didier Deschamps per i Mondiali. "Il suo programma sta andando bene, l'importante è che sia guarito - ha detto l'ex allenatore della Juventus ai microfoni di Mediaset a margine della cerimonia di consegna del Pallone d'oro a Karim Benzema - Penso che lo sarà e questa è già una buona cosa. Poi ci sarà l'aspetto atletico, visto che non gioca da tempo. Ma ripeto, prima di pensare se lo convoco deve essere guarito".

Leggi anche: Nainggolan sospeso perché fumava in panchina