Juventus, ecco Di Maria e Pogba. Morata in bilico

Se gli arrivi dei due parametri zero sembrano ormai definiti, lo stesso non si può dire del futuro dello spagnolo. "La Juve ci dica cosa vuole fare", dice il presidente dell'Atletico, proprietario del cartellino

Morata festeggiato da Vlahovic

Morata festeggiato da Vlahovic

Torino, 21 maggio 2022 - In queste ore caldissime di calciomercato per la Juventus, sono i sempre più probabili arrivi di Angel Di Maria e Paul Pogba (nel caso del francese un ritorno) a tenere banco in casa bianconera. Sia l'argentino che il transalpino, in scadenza di contratto, non resteranno nei club di appartenenza, rispettivamente Paris Saint Germain e Manchester United, e per entrambi la prossima destinazione dovrebbe essere Torino. Gli accordi fra la dirigenza piemontese e gli entourage dei calciatori sono alle battute finali, tanto che gli annunci potrebbero arrivare a stretto giro di posta, magari subito a inizio giugno. 

Capitolo Morata

Se le situazioni in entrata di Di Maria e Pogba paiono ormai definite, così come già sono certi gli addii di Federico Bernardeschi, Paulo Dybala e Giorgio Chiellini, lo stesso non si può dire per il futuro di Alvaro Morata. Il cartellino dello spagnolo è di proprietà dell'Atletico Madrid, ma la Vecchia Signora ha un diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. A queste condizioni, la società di Andrea Agnelli non è intenzionata all'acquisto del calciatore ex Real, anche se la possibilità di una sua permanenza all'ombra della Mole non è da scartare. A patto ovviamente che i Colchoneros riconsiderino le proprie richieste. "Su Morata vi devo dire la verità, non si sa ancora niente - le parole del presidente dell'Atletico, Enrique Cerezo - La Juve ci dica cosa vuole fare". In questa stagione, la seconda dopo essere rientrato nell'estate 2020 alla Continassa, il classe '92 ha collezionato finora 48 presenze, 12 gol e 9 assist. 

Leggi anche: Torino-Roma 0-3