Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, il grande obiettivo è Pogba: incontro con lo United per anticipare il Real

I bianconeri stanno tentando di riportare a Torino il centrocampista francese: l'alta richiesta dei Red Devils spaventa fino a un certo punto visto che la Juve può mettere sul piatto diverse contropartite tecniche

Paul Pogba

Paul Pogba

Torino, 16 giugno 2019 - Nonostante la Juventus non abbia ancora un allenatore per la nuova stagione (ma lo avrà dalla prossima settimana), i bianconeri si muovono attivamente sul mercato con un obiettivo ben preciso: quello di riportare a Torino Paul Pogba. Non è un mistero infatti che il francese sia stato individuato dalla società come uno dei due/tre tasselli necessari per innalzare il livello della squadra in ottica Champions League. Il rinforzo costerebbe caro, carissimo, visto che il Manchester United chiede qualcosa come 150 milioni di euro. La Vecchia Signora ovviamente non si può e non si vuole spingere a tanto, ma l'incontro programmato nei prossimi giorni con il Red Devils servirà per capire se ci saranno i presupposti per inserire almeno una pedina di scambio nell'affare.

FATTORE RAIOLA - Il primo nome che viene in mente è quello di Paulo Dybala, che in passato è stato avvicinato dagli inglesi. Occhio però anche ad Alex Sandro, Cancelo e pure Douglas Costa: tutti calciatori potenzialmente appetibili per lo United. I jolly per convincere il Manchester a lasciar andare il classe '93 non mancano alla Juventus, che può contare anche su quel Mino Raiola che portò per la prima volta Pogba a Torino. L'agente italo-olandese ha nella società del presidente Andrea Agnelli (e di Pavel Nedved, con il quale i rapporti sono ottimi) un canale preferenziale, anche alla luce delle tante trattative portate a termine in passato.

CONCORRENZA REAL - Dal canto suo Pogba vedrebbe assolutamente di buon grado il fatto di vestire nuovamente di bianconero. Alla Juve il centrocampista transalpino si è sempre trovato bene, coccolato dall'affetto dei tifosi, che adesso sognano di rivederlo da alleato all'Allianz Stadium. Sullo sfondo però c'è l'ombra minacciosa del Real Madrid di Zinedine Zidane, grande estimatore del "Polpo Paul". Ma dopo aver speso nel solo mese di giugno qualcosa come più di 300 milioni di euro, i Blancos dovranno per un attimo tornare a respirare, magari piazzando i calciatori in esubero. Ecco perché la Vecchia Signora ne vuole approfittare giocando d'anticipo e tentando di chiudere l'accordo con lo United nel più breve tempo possibile.