Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus in ansia per Pjanic: l'adduttore preoccupa

Il bosniaco ha lasciato il campo contro l'Italia a causa di un fastidio muscolare. "Spero di essermi fermato in tempo", le parole dell'ex Roma

Miralem Pjanic

Miralem Pjanic

Torino, 16 novembre 2019 - Ansia in casa Juventus per Miralem Pjanic: il centrocampista bosniaco, impegnato ieri sera contro l'Italia, ha accusato un fastidio all'adduttore che lo ha spinto a chiedere la sostituzione a poco più di dieci minuti dalla fine. "Mi auguro non si tratti di nulla di grave - ha raccontato il classe '90 ai microfoni della Rai - Ho questo piccolo problemino che mi trascino da un pò e spero di essermi fermato in tempo per evitare problemi peggiori. Vedremo nei prossimi giorni come sto". Già nelle scorse settimane l'ex Roma aveva litigato con l'adduttore, che lo aveva costretto a lasciare il campo contro la Fiorentina e a saltare la sfida interna con il Genoa. 

Adesso il giocatore non solo rischia di dare forfait per la gara in Liechtenstein, ma pure per quella in casa dell'Atalanta (in programma per sabato 23 novembre, ore 15) alla ripresa del campionato. In queste ore Pjanic si sottoporrà agli esami strumentali del caso per capire l'entità dell'infortunio. Tutt'altro da escludere che il regista bianconero possa fare rientro a Torino ben prima del previsto. Se non dovesse riuscire a recuperare per Bergamo, il suo posto verrebbe occupato da Rodrigo Bentancur. Un sostituto di tutto rispetto, ma con caratteristiche ovviamente diverse rispetto a quelle del compagno di reparto, che ha iniziato alla grande la stagione. 

In quindici presenze, Pjanic ha collezionato tre gol (contro Brescia, Spal e Bologna) e altrettanti assist. Ma soprattutto, da quando è arrivato Maurizio Sarri, il bosniaco ha cominciato a essere più coinvolto nell'azione, a toccare più palloni, molti dei quali di prima. Straordinaria poi la precisione di passaggio. Insomma, un elemento imprescindibile per la Juventus, che si augura vivamente di poter contare sul proprio numero 5 contro l'Atalanta, in una sfida che negli ultimi anni si è sempre dimostrata ostica per la Vecchia Signora. Per uscire indenni dal pressing nerazzurro sarebbe fondamentale avere a disposizione il cervello e i piedi di Pjanic.