Juventus-Pescara 3-0, Khedira apre il tris. Debutta Kean

In rete anche Mandzukic e Hernanes. Kean è il primo calciatore nato nel 2000 ad esordire in Serie A

Il gol di Khedira

Il gol di Khedira

Torino, 19 novembre 2016 -  Successo netto per la Juventus nella sfida giocata contro il Pescara a Torino e valida per la 13/a giornata di Serie A. Allo Stadium i bianconeri hanno superato il Pescara per 3-0: in gol Khedira al 36' del primo tempo; nella ripresa finiscono nel tabellino Mandzukic al 18' e Hernanes con un bel tiro da fuori al 24'. Prosegue invece il momento no del Pescara, che dopo il poker con l'Empoli subisce un altro pesante stop. L'undici di Oddo ha ben figurato nel primo tempo, ma si è sciolto nella ripresa. Con questo successo i campioni di Italia si portano a 33 punti, a +7 sulla Roma che domani sfiderà l'Atalanta. Il Pescara rimane terzultimo a 7.

Da sottolineare anche il debutto di Moise Bioty Kean. L'attaccante della Juventus è entrato in campo contro al 39' del secondo tempo al posto di Mandzukic, ha appena 16 anni: è nato infatti a Vercelli da genitori di origini ivoriane il 28 febbraio 2000. Gran fiuto per il gol come Balotelli, a cui viene paragonato e con il quale condivide il procuratore, Mino Raiola, era stato convocato la prima volta per la partita con l'Udinese, lo scorso 15 ottobre, e successivamente anche per la Champions contro il Lione (FOTO).

Juventus-Pescara, rivivi la diretta

La Cronaca - Juventus in vantaggio 37' del primo tempo: palla dentro per Mandzukic che esegue una buona sponda per l'inserimento vincente di Semi Khedira. Il centrocampista tedesco calcia con l'esterno del piede destro e di pima intenzione buca Bizzarri. Raddoppio della Juventus al 19' del secondo tempo: cross buono di Asamoah deviato dal colpo di testa di khedira che involontariamernte libera la zampata vincente di Mario Mandzukic. Cinque minuti dopo arriva il terzo gol dei bianconeri. Grandissima conclusione di Hernanes che con un bellissimo destro sigla il terzo gol della gara. Al 39' il debutto del 16enne Moise Bioty Kean, entrato al posto di Mandzukic

Il tabellino di Juventus-Pescara 3-0: Marcatori: Khedira al 36' pt, Mandzukic al 18' e Hernanes al 24' st JUVENTUS (3-5-2): Neto; Rugani, Bonucci, Evra; Lichtsteiner (25' pt Cuadrado)), Khedira (26' st Sturaro), Hernanes, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic (39' st Kean), Higuain. A disp. Buffon, Audero, Chiellini, Pjanic, Lemina, Marchisio. All. Allegri. PESCARA (3-5-2): Bizzarri; Campagnaro (1' st Vitturini), Zuparic, Biraghi; Zampano, Brugman, Memushaj, Cristante (31' st Bruno), Crescenzi; Pettinari (20' st Pepe), Caprari. A disp: Fiorillo, Aldegani, Muric, Aquilani, Manaj, Verre, Benali. All. Oddo Note: ammoniti Crescenzi e Bruno. Arbitro: Fabbri.