Martedì 23 Aprile 2024

Juventus, Paratici su Pirlo: "Un predestinato da allenatore come da giocatore"

Le parole del ds della Juventus Paratici sul cambio di panchina che ha portato Pirlo a diventare il nuovo allenatore della Juventus

Paratici commenta la scelta di Pirlo

Paratici commenta la scelta di Pirlo

Torino, 8 agosto 2020 - Si tratta probabilmente già del più grande scossone dell'estate. Il cambio di panchina della Juventus ha portato Andrea Pirlo a passare a pochi giorni dalla firma con la squadra Under 23 a diventare l'allenatore della prima squadra bianconera. Una scelta che ha lasciato spiazzati in molti ma che la Juventus evidentemente aveva già preso in considerazione da tempo. A confermarlo è stato il ds della Juventus Fabio Paratici che ha Sky ha commentato così l'addio di Sarri. "Le nostre valutazioni le avevamo già fatte tra di noi, non è una partita che decide il destino di un allenatore. Valutazioni frutto di una stagione".

Da lì si è andati dritti su Andrea Pirlo, un grande azzardo vista la poca esperienza ma con l'affidabilità di un grandissimo campione della storia del calcio italiano. "La decisione di Pirlo è una decisione molto naturale, una decisione juventina, nel senso che come abbiamo detto poco più di una settimana fa è un ragazzo che è stato da noi, è sempre stato in contatto con noi, nell'ambiente nostro. Pensiamo possa essere un predestinato, come lo è stato da giocatore, anche da allenatore" ha aggiunto Paratici.

Infine il suo commento anche su un possibile saluto alla Juventus. Il club aveva già dovuto smentire ufficialmente questa voce, che mal si lega con la notizia dell'esonero di Sarri, allenatore da lui scelto lo scorso anno. "Sono qui da dieci anni, sto molto bene e ho un rapporto che va oltre il rapporto professionale. Dieci anni nel calcio sono un'enormità" ha concluso Fabio Paratici.