Juventus, Nedved: "Felici di avere con noi Dybala e Higuain. Sul mercato..."

Il vice presidente bianconero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'inizio del nuovo campionato

Pavel Nedved

Pavel Nedved

Torino, 23 agosto 2019 - Senza Maurizio Sarri, debilitato dalla polmonite, è Pavel Nedved a metterci la faccia in casa Juventus alla vigilia dell'esordio in campionato in programma al Tardini di Parma. "Sono stati fatti grandi cambiamenti, a cominciare dall'allenatore, dallo staff tecnico e da quello medico. Siamo convinti delle nostre scelte e crediamo porteranno frutti. Ma non è un momento di transizione, perché vogliamo vincere anche quest’anno. Sarri sta facendo un grandissimo lavoro, nonostante le difficoltà e la squadra lo sta seguendo. Si stanno formando nei calciatori le idee che vuole lui. Siamo fiduciosi".

Il tecnico bianconero salterà anche la prima allo Stadium contro il "suo" Napoli, ma la "Furia Ceca" garantisce che le condizioni del mister sono in miglioramento. "Abbiamo voluto dare il tempo a Maurizio per guarire, anche se lui è un grande lavoratore e scalpita per ricominciare. Adesso sta meglio - racconta Nedved - Non averlo domani in panchina può condizionare la squadra, ma sono difficoltà che abbiamo già affrontato in passato quando Conte era squalificato e che quindi sappiamo come affrontare".

Oltre all'assenza di Sarri, a pesare sulla Juve potrebbe essere l'incertezza riguardo alla rosa definitiva. "Quando si inizia a giocare il mercato dovrebbe essere chiuso per non creare problemi a società e calciatori. Ma con i nostri siamo stati chiari: devono comportarsi da professionisti e farsi trovare pronti quando verranno chiamati in causa - sottolinea il vice presidente bianconero - Da qui al 2 settembre proveremo a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno, ma senza la necessità di mettere a posto i conti, che vanno bene così. Fabio Paratici ha fatto ottime operazioni, sia in entrata che in uscita. Abbiamo una rosa composta da 24/25 giocatori di livello mondiale, con due elementi per ogni reparto, quindi ci sentiamo forti".

Andando nello specifico, Nedved parla sia di Paulo Dybala che di Gonzalo Higuain, che a Parma si contendono una maglia da titolare come punta centrale. "Dybala non può essere un problema perché è un grande giocatore. Sta facendo bene nel ruolo di centravanti e siamo contenti di averlo con noi. Higuain è altrettanto forte: se dico uno dei due o tre attaccanti migliori del mondo non sbaglio. Ha tutto, fisico, velocità, tecnica e tanti gol. Poi lui conosce già Sarri e avete visto che ha fatto un precampionato molto positivo".

Infine una battuta sulle rivali, in primis sull'Inter di Conte. "Ci fa effetto sfidare Antonio e il direttore Marotta: sono avversari forti che hanno investito per vincere sin da subito. Sta nascendo un bel campionato con tante squadre che si sono rinforzate. Non importa se siamo favoriti o meno: conta prenderci i tre punti contro il Parma".