Martedì 23 Aprile 2024

La Juve sbarca in NBA: a Brooklyn sarà Juventus Night

Per la prima volta una società italiana organizzerà un evento Oltreoceano a margine di una partita NBA. Il tutto andrà in scena il 7 dicembre al Barclays Center, in occasione della sfida fra Brooklyn e Toronto

D'Angelo Russell, stella dei Brooklyn Nets

D'Angelo Russell, stella dei Brooklyn Nets

Torino, 22 novembre 2018 - La Juventus, per l'ennesima volta, si dimostra un passo avanti a tutte. Almeno alle società italiane, perché mai nessuna aveva organizzato un evento in America, in occasione di una partita NBA. La Vecchia Signora lo farà al Barclays Center di Brooklyn, che per una sera si vestirà ancor più di bianconero (il colore sociale dei Nets, padroni di casa). Sia sui led fuori dal l'impianto che sugli schermi e led a bordocampo campeggerà il marchio Juventus. Il tutto andrà in scena il 7 dicembre, quando a Brooklyn sbarcheranno i Toronto Raptors. Ma in quella data è prevista anche un'altra importante partita: il derby d'Italia fra Juve e Inter.

Una sfida a cui i tifosi americani potranno assistere direttamente al Barclays Center, in compagnia di David Trezeguet, Brand Ambassador bianconero, e di Jay, mascotte della Vecchia Signora. I presenti potranno conoscere e interagire con entrambi e nel frattempo dare uno sguardo da vicino ai trofei conquistati dai campioni d'Italia nella passata stagione. Per la Juventus, che Oltreoceano ha vissuto le ultime due tournée estive, questo evento rappresenta una vetrina unica per sponsorizzare e far crescere ulteriormente il proprio brand, proprio nell'anno in cui il calciatore più famoso del Mondo, Cristiano Ronaldo, ha scelto di sposare la causa bianconera.

Francesco Bocchini