Mercoledì 17 Aprile 2024

Juventus, si rivede Emre Can. Bonucci sui fischi: "Ho sbagliato, ma mi hanno infastidito"

Buone notizie per la Vecchia Signora: oggi il tedesco è tornato alla Continassa, ma per rivederlo in campo occorrerà un mese. Intanto Bonucci commenta quanto accaduto sabato scorso a San Siro

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci

Torino, 19 novembre 2018 - A distanza di due giorni, continuano a far discutere i fischi ricevuti da Leonardo Bonucci durante Italia-Portogallo e la reazione post partita del difensore azzurro. "La mamma degli imbecilli è sempre incinta", ha tuonato a caldo il giocatore classe '87. Un attacco diretto, senza peli sulla lingua, contro i detrattori, facilmente identificabili nei tifosi del Milan, che non riescono a perdonargli la scelta di tornare alla Juventus a tutti i costi. Dopo la contestazione subita in occasione dello scontro diretto di una settimana fa (con tanto di striscione in cui Bonucci veniva paragonato a Schettino), ecco i fischi di San Siro, dei quali il centrale bianconero ha parlato di nuovo nella conferenza pre Italia-Stati Uniti.

IL BONUCCI PENSIERO - "Come ho già detto a più riprese quando ho ricevuto fischi con le maglie di Juventus e Milan li ho sempre accettati e a volte condivisi. Il tifoso vive la propria fede come meglio crede e non sono mai andato contro - sottolinea Bonucci - Ho etichettato la tifoseria in modo sbagliato perché era una minima parte, potevo evitarlo. Ma sono rimasto infastidito perché quando si gioca con la maglia della Nazionale le fazioni vanno messe da parte. Ho sempre condannato chi insulta, in passato hanno preso di mira anche la mia famiglia. Ma quando stai difendendo la tua Nazione sarebbe bello non ricevere fischi, comunque voltiamo pagina e ringrazio coloro che mi hanno applaudito e incitato".

RIECCO EMRE CAN - Cambiando completamente discorso, ma restando in tema Juventus, oggi si è rivisto finalmente alla Continassa Emre Can. Il tedesco è rientrato dalla Germania dopo l'operazione per rimuovere il nodulo tiroideo. Insieme allo staff medico ha buttato giù un piano di lavoro che dovrebbe permettergli di tornare a disposizione di Massimiliano Allegri fra un mese circa. Domani l'ex Liverpool potrebbe ricominciare a correre, mentre i suoi compagni si ritroveranno dopo un paio di giorni di relax. Ha anticipato i tempi invece Federico Bernardeschi, che oggi ha svolto una seduta personalizzata per recuperare dal problema agli adduttori. La sua presenza contro la Spal, come quella di Miralem Pjanic, è in dubbio.

Francesco Bocchini