Juventus news, Agnelli: "Prendiamo il prossimo CR7, ma più giovane"

Il presidente bianconero fa sognare i tifosi: dopo Cristiano Ronaldo, la Vecchia Signora si prepara a un altro "colpo del secolo"

Andrea Agnelli

Andrea Agnelli

Torino, 18 settembre 2018 - Cristiano Ronaldo alla Juventus è stato definito all'unanimità non solo il colpo dell'estate, ma quello del secolo per la società bianconera, che di fatto si è proiettata in una nuova dimensione. L'aver acquistato il giocatore più forte del mondo (assieme a Messi) ha permesso alla Vecchia Signora di annullare o quasi il gap tecnico con le big europee - non a caso i campioni d'Italia sono dati dagli scommettitori come i favoriti, dietro al Manchester City, per la vittoria della Champions League - ma pure di avvicinarsi in quanto a fatturato, ricavi, esposizione del brand e social media. Insomma, lo sbarco a Torino di CR7 ha accelerato la crescita globale che la Juve aveva già avviato dall'insediamento di Andrea Agnelli come presidente.

PUNTO DI PARTENZA - E proprio il numero uno piemontese, insieme alla dirigenza (con Fabio Paratici in testa) è l'artefice principale del capolavoro Ronaldo: Agnelli ha creduto fin dal primo momento alla possibilità di strappare il portoghese al Real Madrid. Non solo un sogno, ma una pista concreta, studiata nei minimi dettagli e condotta in porto con maestria. La Juve ha dimostrato a tutto il mondo di essere in grado di attrarre un cinque volte Pallone d'Oro e di poterselo pure permettere. Ma CR7, nei piani dei bianconeri, non rappresenta certo un punto di arrivo, bensì di partenza.

IL PROSSIMO CR7 - "Dobbiamo metterci nelle condizioni di prendere il prossimo Cristiano Ronaldo, ma questa volta di prenderlo a 25 anni", il messaggio lanciato da Agnelli in un'intervista al Financial Times. L'idenkit fornito dal presidente della Vecchia Signora porta a pensare a tanti nomi. Uno su tutti però: quel Kylian Mbappé considerato dai più come l'erede naturale proprio di Ronaldo. Solo un sogno per il momento, ma la Juve ha fatto vedere di poter trasformare in realtà desideri apparentemente impossibili da concretizzare. Appuntamento insomma alla prossima estate per il nuovo e più giovane CR7.