Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus, Emre Can: "Sarebbe grandioso giocare con Cristiano Ronaldo"

Il neo acquisto bianconero è stato presentato in giornata. "Sì, ho rifiutato altre grandi squadre per venire a Torino", ha svelato il centrocampista ex Liverpool

Emre Can

Emre Can

Torino, 9 luglio 2018 - La stagione 2018/19 della Juventus è ufficialmente partita. I campioni d'Italia si sono ritrovati stamani nel nuovo Training Center della Continassa per avviare la preparazione atletica. Due allenamenti, intermezzati dalla presentazione ufficiale di Emre Can, uno dei colpi di spicco della campagna acquisti della Vecchia Signora. E le prime parole da giocatore bianconero hanno lasciato senz'altro un'ottima impressione, così come la disponibilità dell'ex Liverpool, che dopo la conferenza stampa si è recato al Megastore per salutare i tanti tifosi accorsi. "Oggi è stato il mio primo giorno, è andato tutto molto bene, sono veramente lieto di essere qua - il pensiero del centrocampista tedesco - Se ho parlato con Khedira? Certo, ho avuto contatti con Sami, mi ha detto che questo club è veramente eccezionale".

ALTRE OFFERTE - Per l'approdo a Torino di Emre Can è stato fondamentale il corteggiamento di Madama, iniziato addirittura anni fa, come svelato dal classe '94 di origini turche. "Penso che la società ha avuto diversi contatti nel corso degli anni. So quanto è grande questa squadra: ha una mentalità vincente, la stessa che ho io - il messaggio del neo bianconero - Sono venuto qua per vincere nuovi titoli. Altre offerte? Sì, è vero, ho ricevuto molte offerte da club molto importanti, ma ho deciso di venire alla Juventus proprio perché penso che il suo progetto sia veramente grande. Hanno degli obiettivi molto forti. Penso che il primo debba essere sicuramente la Serie A, poi arriverà anche la Champions. So che la società ci sta dietro da 22-23 anni, quindi tutti vogliono vincere in Europa. Ecco perché mi trovo qui, voglio essere d'aiuto".

CR7 E ALLEGRI - A dare un'ulteriore mano alla Vecchia Signora nella rincorsa alla Champions League potrebbe unirsi anche Cristiano Ronaldo. "Penso che per chiunque sarebbe grandioso giocare con un grande campione come Cristiano Ronaldo. Onestamente non so se ci sono stati contatti tra il club e il giocatore, io sono concentrato sulle mie cose, ma ovviamente se arrivasse sarebbe sicuramente grandioso - ha ammesso Emre Can - Allegri? Ho parlato con lui, però non ancora della tattica. Oggi è solo il mio primo giorno, ma sono sicuro che prossimamente avremo modo di parlare anche di questo. Il mio ruolo preferito? mi piace giocare in diverse posizioni, ma direi che mi sento particolarmente a mio agio come centrocampista, ovviamente poi spetta all'allenatore decidere".

A proposito di allenatori: il primo tecnico di Emre Can era italiano e questo ha aiutato il ragazzo ad appassionarsi alla Vecchia Signora, come sottolineato dal diretto interessato. "Sì, è vero. Un giorno mi ha detto che avrei giocato per la Juventus. Adesso sono qui ed è veramente una storia interessante. Lui è molto contento che sia arrivato qua".