Juventus, Barzagli: "Tifosi venuti a sostenerci. Inter? Fondamentale, non decisiva"

Il difensore bianconero parla di quanto accaduto ieri a Vinovo e della prossima sfida che attende la Signora

Andrea Barzagli

Andrea Barzagli

Torino, 26 aprile 2018 - "Penso che i tifosi siano venuti per incoraggiarci e hanno fatto una bella cosa e credo che lo abbiano sentito un po' tutti i ragazzi della squadra". Così Andrea Barzagli commenta quanto accaduto ieri a Vinovo, dove un gruppo nutrito di ultras della Juve si sono ritrovati per sostenere i ragazzi di Allegri in vista del rush di fine stagione e soprattutto della prossima gara con l'Inter, che per i campioni d'Italia vale tantissimo. "Sappiamo dell'importanza di questa partita ma anche delle ultime quattro e di conseguenza siamo concentrati sull'obiettivo", sostiene il difensore bianconero.

Tornando a ieri, c'è chi ha parlato più di contestazione che di supporto da parte dei tifosi. "Io dico la verità e posso raccontare quello che ho visto: sono uscito e ho visto dei toni molto tranquilli, non ho sentito, come ho ascoltato dal di fuori, varie minacce o varie contestazioni. Sono venuti per darci la loro fiducia - sottolinea Barzagli e per sostenerci. Quindi è stata una giornata positiva al di là di quello che si può dire fuori". Tensione che secondo molti si sarebbe palesata anche al termine della sfida con il Napoli, nello specifico fra Buffon e Benatia.

"Non è successo niente di che, non ci sono stati questi confronti e scazzottate come si dice. C'era grande amarezza, perché sapevamo dell'importanza della partita e abbiamo perso in casa e alla fine credo che c'è stato un giorno per ripensare a quello che era successo, avendo un giorno libero. E siamo ritornati martedì concentrati su quello che dobbiamo fare - continua il numero 15 bianconero - Ho visto grande spirito da parte di tutti, ho visto grande voglia di centrare un obiettivo che è diventato più difficile ma che ancora dipende da noi perché abbiamo un punto di vantaggio rispetto al Napoli. Quindi quello che conta adesso è prepararsi al meglio e fare una grande gara contro l'Inter".

Un appuntamento, il derby d'Italia, definito da Allegri determinante nel cammino verso il settimo Scudetto consecutivo. "Se devo guardare da qui alla fine abbiamo quattro partite fondamentali. Secondo me alla fine non si deciderà neanche sabato il campionato - il pensiero di Barzagli - Però chiaramente vale tanto, per noi e anche per l'Inter è un big match che comunque sia è molto sentito anche nell'ambiente delle due squadre e nel tifo. E quella di sabato sappiamo che è una partita che ci può dare tanto se dovesse venire fuori un risultato positivo".

Francesco Bocchini