Martedì 23 Aprile 2024

Juventus, Pjanic: "Attenzione all'Atalanta. Dybala? Puntiamo su di lui"

Il centrocampista bosniaco ha parlato a due giorni dalla sfida casalinga con la Dea

Miralem Pjanic

Miralem Pjanic

Torino, 23 febbraio 2018 - "Ho visto la sfida di ieri sera contro il Borussia ed è davvero un peccato perché l'Atalanta ha giocato molto bene. È un'ottima squadra e dovremo fare attenzione. Hanno qualità, corsa e giocatori molto interessanti". Miralem Pjanic avverte i suoi compagni a due giorni dalla gara interna contro i bergamaschi, reduci dalla cocente eliminazione dall'Europa League. Alla Juventus servirà una prova di spessore per portare a casa altri tre punti in un momento ottimo per i bianconeri, che nel 2018, Champions a parte, hanno sempre vinto e senza subire alcun gol. Un ruolino di marcia che tuttavia non è ancora valso il sorpasso in classifica ai danni del Napoli.

"La corsa scudetto? È un peccato che il Napoli sia uscito dall'Europa League perché poteva arrivare fino in fondo e magari aggiudicarsi questa competizione - racconta Pjanic - Penso che con il Napoli ce la giocheremo fino alla fine e potrebbe essere decisivo lo scontro diretto. Stanno andando a mille all'ora ma noi vogliamo vincere tutto". Un atteggiamento diverso, senza andare troppo lontani, proprio da quello mostrato dalla squadra di Sarri, che di fatto ha messo in primo piano il campionato, trascurando l'Europa League, almeno nel match d'andata con il Lipsia. "Siamo qui per vincere lo scudetto, per arrivare in fondo in Coppa Italia e in Champions League, pensiamo tutti in questo in modo compatto. Siamo dei giocatori che puntano a conquistare qualsiasi trofeo, non solo uno".

Fondamentale, per restare in corsa su tre fronti, la profondità della rosa bianconera, che in questi mesi ha permesso ad Allegri di sopperire ad assenze pesanti. L'ultima in ordine cronologico è stata quello di Paulo Dybala, rientrato in campo nel derby di Torino dopo più di un mese di sosta forzata ai box. Contro l'Atalanta, la Joya non solo sarà protagonista, ma potrebbe esserlo perfino dall'inizio. "Se lascerei tirare una punizione a Dybala per provare a farlo sbloccare? Si credo di sì, perché Paulo magari ha bisogno di questa iniezione di fiducia - scherza ma non troppo Pjanic - Dobbiamo puntare molto su di lui per questo finale di campionato quindi penso che gliela concederei".