Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus-Napoli 2-1 e Inter-Sassuolo 2-1. Nerazzurri a un passo dallo scudetto

Bianconeri e partenopei hanno recuperato il match della terza giornata, nerazzurri ed emiliani la gara del 28° turno

Juve Napoli: Ronaldo festeggia il gol (Ansa)

Juve Napoli: Ronaldo festeggia il gol (Ansa)

Roma, 7 aprile 2021 - Mercoledì di recuperi per la serie A. Oggi in campo Juventus-Napoli (partita della terza giornata di campionato ) e Inter-Sassuolo (del 28° turno), entrambe saltate per Covid.

Non conosce ostacoli la corsa dei nerazzurri di Conte verso lo scudetto. L'Inter ha infatti battuto il Sassuolo 2-1, portando a +11 il vantaggio sul Milan, secondo in classifica. Il match è stato deciso dal primo gol di testa in stagione di Lukaku, il ventunesimo complessivo, e dal mancino di Lautaro Martinez. Inutile la rete di Traorè per il 2-1 finale.

Con lo stesso punteggio (2-1) la Juventus ha invece sconfitto il Napoli. Ronaldo e un ritrovato Dybala regalano alla squadra di Pirlo i tre punti nello spareggio che vale la Champions contro il Napoli. I bianconeri ora (sempre staccati dall'Inter di 12 punti) sono terzi con 59 punti (a un punto dal Milan) e hanno scavalcato l'Atalanta (58). Il Napoli resta quinto a 56.

Serie A: la classifica

Juventus-Napoli, rivivi la diretta

I bianconeri e gli azzurri sono appaiati al quarto posto con 56 punti, ma vengono da performance molto diverse. Se gli uomini di Pirlo ìhanno infatti raccolto solo un punto nelle ultime due gare, quelli di Gattuso arrivano da sei risultati utili consecutivi con cinque vittorie e un pareggio). Calcio d'inizio alle 18.45 con diretta tv su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 254.

Formazioni ufficiali:

Juventus (4-4-2) - Buffon; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

Napoli (4-2-3-1) - Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Inter-Sassuolo, rivivi la diretta

Al Meazza Inter-Sassuolo. I nerazzurri di Conte arrivano da nove successi consecutivi e puntano ad allungare in vetta per tracciare di più il solco con il Milan, secondo. La squadra  di De Zerbi, nona in classifica con 40 punti, è invece in piena emergenza tra infortuni e la necessità di tenere fuori in via precauzionale i rientranti dalle nazionali in cui ci sono stati casi di Covid (come Locatelli, Ferrari e Muldur). La diretta tv sarà tramsessa su Dazn.

Formazioni ufficiali

Inter (3-5-2) - Handanovic; Darmian, De Vrij, Skriniar; Hakimi, Gagliardini, Eriksen, Barella, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte

Sassuolo (4-2-3-1) - Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Lopez; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi