Europa League, Juventus-Nantes: probabili formazioni, orario e dove vederla

Andata dello spareggio per la Vecchia Signora, che si affida alla coppia Di Maria-Vlahovic

Vlahovic in azione

Vlahovic in azione

Torino, 16 febbraio 2023 - E' arrivato il giorno del primo appuntamento in Europa League per la Juventus, che torna a disputare la seconda manifestazione continentale per club a distanza di nove anni dall'ultima volta, quando arrivò fino in semifinale. All'Allianz Stadium va in scena l'andata dello spareggio con il Nantes, 13esima forza della Ligue 1, ma reduce da due vittorie consecutive in campionato. E' scontato che il favore del pronostico vada dalla parte dei bianconeri, fra i candidati più seri per centrare il trionfo finale. Un obiettivo questo dichiarato anche da Massimiliano Allegri, che vede nell'Europa League la strada - almeno in questo momento - più facile da percorrere per qualificarsi alla prossima Champions League

Le probabili formazioni

Dopo l'esperimento tridente visto contro la Fiorentina, Allegri dovrebbe tornare al 3-5-2, attuando un parziale turnover. Spazio quindi in porta a Perin, in difesa a Gatti e sugli esterni a De Sciglio e Iling-Junior. In avanti dovrebbe toccare alla coppia formata da Di Maria e Vlahovic, con Chiesa inizialmente in panchina. Per il Nantes invece è pronto un assetto estremamente coperto come il 5-4-1, nel quale Guessand agirà da unica punta. 

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling Jr; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.  Nantes (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. All. Kombouaré. 

Orario e dove vederla 

Il match va in scena oggi, giovedì 16 febbraio, con il calcio d'avvio in programma alle 21. Sarà possibile vedere sul match in chiaro sul canale Tv8, oltre che su Dazn e sui canali di Sky, per la precisione su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). A disposizione c'è pure la modalità streaming, rappresentata dal sito di Tv8, Sky Go, Dazn oppure Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky. 

Leggi anche: Salernitana, Paulo Sousa è il nuovo allenatore