Juventus, Morata: "Voglio che Cristiano Ronaldo resti. Mio futuro? Non ne abbiamo parlato"

L'attaccante bianconero parla dal ritiro della Spagna: "Se vincessimo la Coppa Italia non sarebbe una brutta stagione.

Morata in azione

Morata in azione

Torino, 24 marzo 2021 - "E' stato un anno complicato. Alcuni dettagli ci hanno escluso dai quarti di finale di Champions League, come l'errore dopo un minuto o al 90esimo, quando non ci hanno concesso un rigore. E’ colpa di tutti. Se io per esempio avessi segnato di testa nel match di ritorno, avremmo passato il turno. Vediamo il lato positivo: abbiamo vinto la Supercoppa Italiana e abbiamo una finale di Coppa Italia da giocare. Il campionato è sempre difficile, dopo nove anni di successi questa è una stagione di cambiamenti". Dal ritiro della Nazionale spagnola, con la quale scenderà in campo domani per la prima gara delle qualificazioni ai Mondiali del 2022, Alvaro Morata parla del periodo attraverso con la Juventus

Critiche per tutti

Un periodo non facilissimo fra l'eliminazione dall'Europa e lo scudetto che sembra ormai andato dopo la sconfitta con il Benevento. Il ko contro le Streghe ha sollevato forti critiche sulla squadra, nessuna componente esclusa. Fra i più bersagliati Cristiano Ronaldo. "Ci dà fastidio, ovvio. Io non devo spiegare chi è Cristiano, lui cerca sempre di difendere la maglia della Juventus. Siamo una squadra e ripeto, con la vittoria della Supercoppa e magari della Coppa Italia non sarebbe una brutta stagione - sottolinea l'attaccante iberico - Cristiano non sembra tranquillo? Magari dà questa sensazione perché è uno abituato a giocare le finali di Champions. Ma sarebbe stato uguale in un altro club, non è un problema della Juve". 

Il futuro di CR7 e Morata

Nonostante questo, il futuro di CR7 è in bilico. "Cristiano è contento del gruppo ma è uno abituato a vincere, quindi è normale che sia arrabbiato. Io penso sia felice alla Juventus e voglio che resti perché questo club deve avere i migliori al mondo - il commento di Morata ai microfoni di El Larguero - Il mio futuro? Quando sei in prestito e sono coinvolte più società, la tua opinione conta poco (per riscattarlo, i bianconeri dovrebbero pagare 45 milioni quest'estate, nda). Ero felice all’Atletico Madrid, sono felice alla Juventus. Ho un contratto, alla fine dell’anno mi diranno qualcosa a riguardo. Per ora non ho parlato con il club di questo. Io sono felice alla Juventus, siamo all’inizio di un nuovo progetto". 

Leggi anche: Italia-Irlanda del Nord, probabili formazioni e dove vederla