Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, la carica di Milik: "Voglio fare tanti gol. Posso giocare con Vlahovic"

L'attaccante polacco è stato presentato ufficialmente dalla società bianconera: "É sempre stato il mio obiettivo arrivare in un club così grande"

Arkadiusz Milik con i tifosi juventini

Arkadiusz Milik con i tifosi juventini

Torino, 29 agosto 2022 - "Questo è un momento molto speciale della mia vita, è sempre stato il mio obiettivo arrivare in un club così grande, una cosa bellissima per me. Voglio dare il mio contributo alla squadra, sono felice e voglio fare tanti gol". In campo, Arkadiusz Milik ha già debuttato con la Juventus in occasione dell'1-1 con la Roma, entrando nella ripresa prima per far coppia con Dusan Vlahovic, poi per ricoprire i panni di prima punta. E adesso, per il polacco è scattata l'ora anche della presentazione ufficiale, in attesa del secondo match in bianconero: mercoledì infatti l'ex Napoli, come i compagni, sarà impegnato ancora all'Allianz Stadium contro lo Spezia, in una partita da vincere a tutti i costi per la Vecchia Signora. 

Dusan come Lewa

"Da quando sono arrivato ho trovato subito un’ottima atmosfera nella squadra, qui ci sono delle infrastrutture incredibili. Qui ho ritrovato Szczesny, ci conosciamo da tanti anni. Sto benissimo fisicamente, ho fatto tanti gol a Marsiglia, ma adesso conta solo il presente. Voglio scrivere una nuova pagina con la maglia della Juve", sottolinea il classe '94, di ritorno in Italia dopo averla lasciata nel gennaio 2021. "Il livello del campionato italiano è sempre alto e secondo me si è alzato ancora di più rispetto al passato. É più difficile vincere", il pensiero del numero 14 bianconero, che racconta anche la convivenza con Vlahovic. "Ho fatto ancora pochi allenamenti con la squadra, ma so che posso giocare in coppia d’attacco con Vlahovic. L’ho fatto spesso in nazionale con Lewandowski. Deciderà il mister se farci giocare insieme oppure no. Io, in avanti, posso giocare sia da solo che in coppia. Il mio obiettivo non cambia mai: fare gol. Dusan? É molto giovane e molto forte, può migliorare ancora tantissimo, davanti a sé ha un grande futuro". 

Leggi anche: Probabili formazioni e programma della quarta giornata