Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, guaio muscolare per Higuain: il Pipita verso il forfait col Milan

Risentimento per il Pipita. Escluse lesioni: ma il suo recupero per la Coppa Italia è quasi impossibile

Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain

Torino, 4 giugno 2020 - Gli infortuni sono uno dei pericoli maggiori a cui vanno incontro i giocatori da quando hanno ripreso con gli allenamenti in campo dopo due mesi di stop. Ed ecco che Gonzalo Higuain ci è cascato: il classe '87 ha infatti avvertito un problema muscolare, il primo di casa Juventus post lockdown, nel corso della seduta odierna. "Gonzalo Higuain ha accusato un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra", fa sapere il club bianconero. Non dovrebbe tuttavia trattarsi di niente di grave per l'attaccante argentino, visto che "gli esami eseguiti al J|Medical hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni". 

Coppa Italia anticipata: ecco le nuove date

Quando si capirà se il Pipita riuscirà a rendersi disponibile o meno per la sfida contro il Milan, valevole per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. L'ex calciatore del Napoli potrebbe non farcela a recuperare per venerdì 12 maggio (il giorno in cui dovrebbe andare in scena la gara dell'Allianz Stadium, anche se ancora non è arrivata l'ufficialità in merito) o comunque è probabile che lo staff della Vecchia Signora decida di non rischiarlo. In questo caso, spazio in avanti certamente a Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, con la Joya ad agire da finto nove, mentre il terzo del tridente potrebbe essere Douglas Costa.

L'auspicio di Maurizio Sarri è tuttavia quello di poter contare su Higuain, se non dalla partita con i rossoneri, almeno da quelle successive, dato il tour de force che attende i bianconeri dalla prossima settimana fino ad agosto, quando avrà inizio la Champions League. Champions che rappresenta il sogno tutt'altro che nascosto di Sami Khedira. "Ci siamo andati vicini tre anni fa in finale contro il Real Madrid. Credo che nelle prossime stagioni potremmo alzarla - le parole del centrocampista tedesco, che su Instagram ha risposto alle domande dei tifosi - Vincere è come una droga per me. Se non riesci a centrare tutti gli obiettivi un anno, quello dopo devi provare a farcela".