Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, Douglas Costa accostato al Psg

Voci di mercato avvicinano Douglas Costa al Psg: possibile partenza in estate?

Douglas Costa accostato al Psg

Douglas Costa accostato al Psg

Torino, 18 marzo 2019 - In periodo di nazionali il calciomercato è solito tornare: suggestioni e pazze idee, anche quelle di colpi importanti. Dalla Francia la notizia è quella di un interessamento per Douglas Costa da parte del Psg, a caccia di nuove risorse offensive e con l'incognita di un attacco che potrebbe subire delle variazioni.

Difficile valutare fin da ora la consistenza di questa trattativa, apparentemente senza grossi riscontri attuali ma con degli ottimi margini. Costa è un calciatore che in Serie A fa la differenza, ma non sempre viene utilizzato: spesso è la principale soluzione a partita in corso, grazie ad accelerazioni e dribbling che mandano sistematicamente in tilt le difese avversarie. Il girone di ritorno dello scorso anno con la Juventus è stato il picco più alto della sua esperienza italiana mentre quest'anno ha dovuto subire diversi infortuni che non gli hanno permesso di trovare continuità.

In particolare il 2019 a parte il gol al Chievo gli ha riservato più tempo in infermeria che in campo e solo il rush finale di stagione lo vedrà protagonista sul rettangolo di gioco. Per la Juventus però l'impressione è che non sia una priorità assoluta, pur rappresentando una validissima alternativa in un ruolo in cui ci sono solamente Cuadrado e Bernardeschi più l'eventuale soluzione di portare in alto Joao Cancelo.

A occhio anche il Psg non sembra vere particolare necessità di un acquisto del genere ma le dinamiche del prossimo mercato potrebbero portare via da Parigi giocatori importanti e allora sì che sarebbe opportuno investire su un calciatore con quel talento. In Francia la voce trova riscontri, in Italia ancora no, ma chissà che l'avvicinarsi dell'estate non possa dare indizi più concreti di una trattativa di altissimo livello.

SIMONE GAMBERINI