Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, lunedì la ripresa alla Continassa. Mercato: in arrivo Reynolds

I campioni d'Italia si ritrovano per cominciare a preparare la sfida interna con l'Udinese

Andrea Pirlo

Andrea Pirlo

Torino, 27 dicembre 2020 - Vacanze ormai terminate per la Juventus, che domani si ritrova alla Continassa per cominciare a preparare la sfida interna con l'Udinese, in programma fra una settimana. Andrea Pirlo dovrebbe poter contare sul gruppo al completo, anche se le condizioni di tutti verranno valutate meglio durante la prima seduta. Grossi problemi di infermeria non ci sono comunque: Arthur è a posto dopo il forte colpo ricevuto contro l'Atalanta, così come de Ligt, che contro la Fiorentina ha accusato un affaticamento. In difesa tornano anche Chiellini e Demiral, che si giocheranno una maglia da titolare con Bonucci per far coppia con l'olandese, unico vero intoccabile del reparto arretrato assieme a Danilo

La probabile formazione

Con il recupero di Arthur dovrebbe toccare a Bentancur cominciare dalla panchina contro l'Udinese, alla luce del gran momento attraversato da McKennie. Per il resto, data per scontata la conferma in avanti di Ronaldo e Morata, gli unici dubbi di formazione per Pirlo riguardano la sostituzione di Cuadrado, squalificato, alla cui assenza il tecnico bianconero dovrebbe rimediare con lo spostamento di Danilo a destra, con Alex Sandro sulla sinistra, e il ballottaggio fra Chiesa e Kulusevski. In posizione di trequartista invece ecco Ramsey, mentre il nome di Dybala pare destinato a comparire ancora una volta nell'elenco delle riserve. 

Capitolo mercato

Dal campo al mercato. Il primo acquisto della Juventus nella finestra invernale dovrebbe essere Bryan Reynolds, terzino destro classe 2001 di origine statunitense in forza al Dallas Fc. Dopo McKennie, ecco un altro rinforzo a stelle e strisce per la Vecchia Signora, che tuttavia - se la trattativa andrà davvero a buon fine - parcheggerà il giocatore in una società amica fino al termine della stagione, come accaduto a suo tempo con Demiral. Questo perché Madama non ha disposizione un slot per un extracomunitario. Il club in questione dovrebbe essere il Cagliari. In Italia, anche la Roma si era interessata al giovane difensore, con il quale però non ha raggiunto un accordo. 

Leggi anche: Le possibili operazioni sul mercato invernale della Juventus