Lunedì 22 Aprile 2024

Juventus, riecco Chiesa in gruppo. Le ultime dall'infermeria verso Cremona

Allegri ritrova Alex Sandro e Danilo. Venerdì è in programma il test amichevole con lo Standard Liegi

Federico Chiesa

Federico Chiesa

Torino, 27 dicembre 2022 - Mancano solo otto giorni alla ripresa del campionato e Massimiliano Allegri deve fare la conta dei disponibili in vista della trasferta di Cremona, da dove ripartirà il cammino della sua Juventus. In occasione dell'allenamento odierno, il tecnico bianconero ha ritrovato Alex Sandro e Danilo, reduci entrambi dai Mondiali. Adesso, dei giocatori che hanno preso parte alla competizione iridata in Qatar, devono rientrare a Torino unicamente gli argentini Angel Di Maria e Leandro Paredes, e il francese Adrien Rabiot, tutti e tre arrivati fino all'atto conclusivo e destinati a saltare il primo appuntamento del 2023. 

Capitolo infermeria 

 

Chi ci sarà contro la Cremonese di Massimiliano Alvini è Federico Chiesa, recuperato dopo uno stop di 15 giorni per affaticamento. "Il lavoro odierno della Juventus si è focalizzato su esercitazioni tecniche di trasmissione e possesso palla. Chiesa si è allenato in gruppo", si legge nel comunicato diffuso dal club piemontese. Allegri spera di avere con sé anche Mattia De Sciglio, mentre meno chances ci sono per Juan Cuadrado. Il colombiano ex Fiorentina si è sottoposto in giornata a un controllo al J Medical e non tornerà ad allenarsi prima della prossima settimana. Infine, restano avvolti dal mistero i tempi di rientro di Paul Pogba e Dusan Vlahovic

Il test con lo Standard Liegi

 

Come ultimo test prima della sfida allo stadio Zini di Cremona, Madama affronterà in amichevole all'Allianz Stadium lo Standard Liegi. La gara è in programma venerdì, con calcio d'inizio alle 14:30, all'Allianz Stadium: a differenza del match con il Rijeka, l'accesso sarà regolarmene aperto al pubblico. Chi non potrà assistere dal vivo alla partita potrà farlo in diretta tv su Sky o Dazn, o in streaming su Sky Go oppure Now. 

Leggi anche: Serie B, i risultati del Boxing Day