Juventus, Marotta: "Speriamo di realizzare il sogno Champions"

L'amministratore delegato bianconero è stato premiato come miglior manager d'Europa

Beppe Marotta, insignito del premio di miglior manager d'Europa

Beppe Marotta, insignito del premio di miglior manager d'Europa

Torino, 25 settembre 2018 - Beppe Marotta incoronato come miglior dirigente d'Europa in occasione dei WFS Industry Awards. Un risultato che porta lustro alla Juventus e che premia il lavoro svolto dal dirigente bianconero, coadiuvato dai vari Paratici e Nedved, durante il 2018. "Marotta è stato il manager che più di ogni altro, con il suo operato, ha permesso al proprio club di crescere e ottenere grandi risultati, grazie ad un utilizzo efficace delle risorse a disposizione", le ragioni della vittoria dell'ex Sampdoria, che ha preceduto Ferran Soriano e José Angel Sanchez, dirigenti rispettivamente di Manchester City e Real Madrid.

SOGNO CHAMPIONS - A margine della premiazione, Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sui temi più caldi riguardanti la sua Juventus, a cominciare dall'obiettivo Champions League. "Abbiamo questo sogno, quello di raggiungere un traguardo prestigioso. Spesso i sogni diventano realtà, speriamo lo diventi quest'anno - ha confidato l'amministratore delegato della Vecchia Signora - Il Wanda Metropolitano? E' lo stadio che ha vinto un premio particolare, quello dell'Atletico Madrid. Sarebbe bello tornarci per disputare una finale".

TOUR DE FORCE - L'attenzione di Marotta si è spostata poi sul campionato. In arrivo per i campioni d'Italia ci sono due appuntamenti importanti: le due sfide casalinghe con Bologna (domani sera alle 21) e Napoli (sabato alle 18). "Aggiungerei anche la partita di Champions contro lo Young Boys. Ma la Juve è abituata a questi tour de force - il pensiero di Marotta - Abbiamo allestito una squadra forte numericamente e come qualità. Non ci spaventano questi impegni, speriamo di lottare contro gli imprevisti e gli infortuni".