Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus-Lione, dove vederla in tv e probabili formazioni

Dubbio Dybala per i bianconeri: l'argentino potrebbe recuperare per la panchina. In attacco ballottaggio Bernardeschi-Cuadrado

Juventus attesa dalla sfida di ritorno con il Lione

Juventus attesa dalla sfida di ritorno con il Lione

Torino, 6 agosto 2020 - Potrebbe essere l'ultima uscita della Juventus in questa stramba stagione, ma i bianconeri faranno di tutto per rimandare le vacanze estive. Domani sera, venerdì 7 agosto, va in scena all'Allianz Stadium il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Lione. Si parte dall'1-0 dell'andata in favore dei francesi. Alla Vecchia Signora insomma serve vincere, ma conterà anche la differenza reti, specie se gli avversari dovessero siglare quantomeno un gol. Per staccare il pass per le Final Eight di Lisbona, che prenderanno il via il 12 agosto con le prime partite dei quarti di finale, occorrerà una squadra, quella di Maurizio Sarri, decisamente più in palla rispetto a quella vista nelle ultime gare di campionato. 

QUI JUVE

Pochi dubbi per quanto riguarda l'undici bianconero. Quello maggiore è legato alla disponibilità o meno di Paulo Dybala, che potrebbe recuperare per la panchina. In attacco spazio a Cristiano RonaldoGonzalo Higuain e a uno fra Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado: nel caso fosse scelto il colombiano, Danilo andrebbe a ricoprire il ruolo di terzino destro. A centrocampo toccherà invece al trio Bentancur-Pjanic-Rabiot

QUI LIONE 

3-5-2 per il Lione di Rudi Garcia, che rispetto al match d'andata non potrà contare sul match winner Lucas Tousart, trasferitosi all'Herta Berlino, ma avrà fra le propria fila un Memphis Depay (pericolo numero per la difesa della Juventus) in più. L'ex Manchester United farà coppia con Moussa Dembélé in avanti. 

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri. 

Lione (3-5-2): Lopes; Marcal, Denayer, Marcelo; Dubois, Aouar, Guimaraes, Caqueret, Cornet; Dembélé, Depay. All. Garcia. 

Arbitro: Zwayer (Ger)

Orario e dove vederla in tv

La sfida è in programma per venerdì 6 agosto alle 21 e sarà trasmessa in tv da Sky sui canali Sky Sport (numero 252 del satellite) e Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 o 482 del digitale terrestre), ma sarà visibile anche in chiaro su Canale 5 e pure in streaming su Sky Go (per gli abbonati Sky) e Mediaset Play.