Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus-Lazio, Allegri: "Pogba out. La penalizzazione? Prima volta a campionato in corso"

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida di Coppa Italia con la formazione di Maurizio Sarri

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 1 febbraio 2023 - Paul Pogba di nuovo out, Dusan Vlahovic assolutamente in e con ogni probabilità in campo fin dal primo minuto contro la Lazio in Coppa Italia. Sono queste le indicazioni più importanti che giungono dalla conferenza stampa di vigilia di Massimiliano Allegri. "L'unico indisponibile oltre a Bonucci è Pogba per via di un indolenzimento ai flessori: è normale che quando stai fuori per tanto tempo e poi riprendi ad alzare l'intensità, ti vengono fuori dei dolori. Aveva fatto un bel test la settimana scorsa, ci vuole un po' di tempo perché il motore si riassesti, così come accaduto con Chiesa. Magari fra due-tre mesi sarà in condizioni ottimali. Adesso bisogna navigare a vista - le parole del tecnico della Juventus - La squadra comunque deve trovare un equilibrio, che non c'è stato nelle ultime uscite". 

Mercato e dintorni

Come detto, Vlahovic sta molto meglio rispetto al centrocampista francese e dopo aver riassaggiato il terreno di gioco contro il Monza dovrebbe giocare dall'inizio in Coppa Italia, come anticipato da Allegri. "Per quanto riguarda gli altri devo ancora decidere: lo farò dopo la rifinitura di domani. Il tridente con Chiesa, Di Maria e un'altra punta l'avevo già in mente quando siamo partiti. Poi le varie vicissitudini hanno fatto si che dovessimo trovare un altro assetto. Cuadrado? E' tornato ed è in gran forma". Chi non c'è più è Weston McKennie, trasferitosi al Leeds. "E' stato un buon mercato quello della Juventus. McKennie voleva andare via, abbiamo mandato Aké a giocare, Zuelli è andato a Pisa, Pellegrini alla Lazio. Distanza fra i club di Serie A e quelli di Premier League? Le prime 20 squadre del calcio inglese fatturano 8 miliardi, quelle del calcio italiano 2...". 

La penalizzazione

Allegri commenta invece così il momento attraversato dai suoi. "I giocatori erano dispiaciuti e arrabbiati dopo il ko con il Monza, ma domani è un'altra competizione. Ci aspetta un partita difficile contro una squadra che sta facendo ottime cose in campionato. Come sta la squadra a livello psicologico? Dopo la buona reazione alla penalizzazione avuta con l'Atalanta, c'è stato un effetto rebound contro il Monza. I 15 punti non solo un alibi, a quelli ci penserà la società nelle sedi opportune, ma è normale che ci possa essere stato un contraccolpo. Noi però dobbiamo andare in campo e fare il massimo, anche se è la prima volta che tolgono 15 punti durante un campionato". 

Leggi anche: Antonio Conte ricoverato