Mercoledì 24 Aprile 2024

Coppa Italia, Juventus-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Allegri perde Pogba per infortunio, Sarri ritrova Immobile dal 1'

Ciro Immobile scalpita per un posto da titolare

Ciro Immobile scalpita per un posto da titolare

Bologna, 1 febbraio 2023- Juventus e Lazio si scontreranno per un posto nelle semifinali della Coppa Italia: Maurizio Sarri ritroverà la sua ex squadra in uno degli appuntamento più importanti della stagione, un big match che potrebbe cambiare il percorso di una delle due contendenti. Domani, giovedì 2 febbraio, le squadre si ritroveranno allo Stadium per l'ultimo quarto di finale: chi passerà il turno dovrà vedersela contro l'Inter, prima squadra a strappare il pass per le semifinali.

Le probabili formazioni

La Juventus perde Paul Pogba proprio alla vigilia e dovrà fare a meno anche di Milik, fermo ai box a causa di un problema muscolare riscontrato contro il Monza. Allegri si affiderà a Szczesny tra i pali, aiutato dalla difesa a tre comporta da Danilo, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo Fagioli, Locatelli e Rabiot agiranno a centro, con Chiesa e Kostic pronti a spingere sulle fasce. In avanti invece largo all'attacco a due formato da Di Maria e Vlahovic.

Anche Sarri si affiderà ai suoi fedelissimi e in occasione della sfida potrà riavere a disposizione Ciro Immobile dal 1', pronto a diventare la punta di diamante nel classico tridente con Felipe Anderson e Zaccagni. In porta potrebbe rivedersi Maximiano, diventato da qualche tempo portiere di coppa per far rifiatare Provedel, con Casale e Romagnoli al centro della difesa aiutati da Lazzari e Hysaj. A centrocampo il punto fisso è Milinkovic-Savic e accanto a lui agiranno Cataldi e Luis Alberto.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Dove vedere

Juventus-Lazio si giocherà domani, giovedì 2 febbraio, alle ore 21:00. Sarà possibile seguire la sfida di Coppa Italia in chiaro su Canale 5 e in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity.

Leggi anche - Juve-Lazio, Allegri: "Pogba out. Penalizzazione? Prima volta a campionato in corso"