Andrea Pirlo (Ansa)
Andrea Pirlo (Ansa)

Torino, 5 marzo 2021 – La partita di domani in programma all’Allianz Stadium è tra due delle tre squadre italiane rimaste ancora in corsa in Champions League, per quanto entrambe sconfitte nella gara d’andata. In campionato però si giocano ancora tantissimo, dalla Juventus che non vuole abbandonare la scia dell’Inter nella corsa Scudetto in cui Pirlo ha dichiarato di credere ancora, mentre dall’altra una Lazio che dopo la sconfitta col Bologna e la gara non disputata col Torino punta a recuperare punti per la corsa al quarto posto.

Probabili formazioni 

Andrea Pirlo è rimasto particolarmente soddisfatto dalla prova di Bernardeschi nell’ultimo turno e per questo dovrebbe proporlo ancora nel ruolo di terzino che poi si trasforma in esterno a tutta fascia. In attacco ancora spazio a Kulusevski al fianco di Ronaldo mentre a centrocampo per via dell’assenza causa covid di Bentancur ci sarà Ramsey con McKennie (riscattato in settimana) spostato in una zona più centrale. I problemi arrivano nel pacchetto difensivo dove Alex Sandro sarà costretto a giocare in mezzo per via delle tante assenze dei compagni di reparto.

Per quanto riguarda la Lazio invece solito ballottaggio tra Patric e Musacchio per il ruolo di terzo difensore, con Hoedt che sarà schierato al centro e Acerbi a sinistra. Visto l’infortunio di Lazzari torna Lulic dal primo minuto. Davanti sarà ancora l'argentino Joaquin Correa a fare compagnia a Ciro Immobile. 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, Alex Sandro, Bernardeschi; Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio (Patric), Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Dove vederla – La partita sarà in diretta alle ore 20.45 di sabato 6 marzo disponibile su Dazn al canale 209 di Sky o sull’app apposita disponibile su pc, tablet e smartphone.

Leggi anche – Juventus-Napoli si giocherà il 17 marzo