Juventus, 3-0 all'Under 23 nell'ultimo test prima del campionato

Senza Ronaldo, la Vecchia Signora batte la formazione allenata da Zauli grazie ai gol di Dybala, Morata e Ramsey

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Torino, 19 agosto 2021 - Si chiude con una vittoria per 3-0 sulla formazione Under 23 il precampionato della Juventus. Alla Continassa, di fronte a circa 150 spettatori fra i quali i dirigenti bianconeri e il campione di MotoGp Fabio Quartararo, i ragazzi di Massimiliano Allegri fanno le prove generali in vista della trasferta di Udine in programma domenica. Portano la firma di Dybala, Morata e Ramsey le reti della Vecchia Signora, che nel primo tempo potrebbe dilagare. Il palo (colpito da Chiesa, ma pure da Miretti dall'altra parte) e le parate del giovane portiere Israel impediscono però ai "grandi" di andare ulteriormente a segno. 

Out CR7

Nell'intervallo girandola di cambi da una parte e da quell'altra, con Allegri a inserire diverse seconde linee assieme a Giorgio Chiellini. Ranocchia sfiora più volte il poker, ma il risultato non cambia più: al Jtc finisce 3-0 il test in famiglia. Da segnalare l'assenza di Cristiano Ronaldo, così come dei nuovi acquisti Locatelli e Kaio Jorge, e di Cuadrado e Perin. Per loro era già stato approntato un programma di lavoro differenziato.

Il tabellino

Juventus (4-4-2): Szczesny (46’ Pinsoglio); Danilo (46’ De Sciglio), Bonucci (46’ Rugani) de Ligt (46’ Chiellini); Chiesa (46’ Soule), Bentancur (46’ Fagioli), Ramsey (46’ Ranocchia), Alex Sandro (46’ Pellegrini); Kulusevski (46’ McKennie), Dybala (46’ Bernardeschi); Morata (46’ Marques). All. Allegri. 

Juventus Under 23 (4-3-3): Israel (46’ Garofani, 77' Raina); Barbieri (46’ Leo), De Winter (46’ Delli Carri), Poli (46’ Stramaccioni), Anzolin (46’ Ntenda); Sersanti (46’ Clemenza), Leone (46’ Zurlli), Miretti (46’ Omic); Sekulov (46’ Iling), Cudrig (46’ Pecorino, 73' Lipari), Compagnon (46’ Wesley). All. Zauli. 

Reti: Dybala 7', 26' Morata, 34' Ramsey. 

Leggi anche: Jorginho e Mancini in lizza per i premi Uefa