Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain

Singapore, 21 luglio 2019 - Gonzalo Higuain sempre più lontano dalla Juventus. Nonostante il giocatore si trovi a Singapore e si alleni regolarmente con il resto dei compagni, la dirigenza bianconera non ha cambiato idea rispetto ai piani originali: l'attaccante argentino non rientra nel progetto per la prossima stagione e verrà ceduto prima della chiusura del mercato. Un possibile indizio sta nell'assegnazione nei confronti del Pipita della maglia numero 21 e non della 9 che resta così vacante, in attesa magari dell'arrivo di un'altra prima punta (Mauro Icardi). Ma c'è di più. Se si cerca di acquistare la casacca dell'ex Napoli, Milan e Chelsea sullo store online della Vecchia Signora, sarà impossibile. 

Un segno di come Higuain sia stato messo alla porta dal club campione d'Italia, nonostante le parole dell'agente/fratello del centravanti, che ha costantemente ribadito la volontà di Gonzalo di restare alla Juventus. Maurizio Sarri ha raccontato di considerarlo a disposizione, almeno fino a quando la società non lo venderà. In questo senso Fabio Paratici sta cercando una soluzione per risolvere la questione. L'ipotesi più concreta porta a Roma, sponda giallorossa, visto che i capitolini hanno necessità di rinforzarsi in attacco. Edin Dzeko è destinato a partire e Higuain è considerato il miglior sostituto possibile.

Con il bosniaco all'Inter, il Pipita alla corte di Daniel Fonseca e Icardi in bianconero, ecco che il giro di punte sarebbe completato. Mettere d'accordo tre big e altrettanti calciatori non è facile, viste le rispettive pretese, ma la strada sembra tracciata in questa direzione.