Genoa-Juventus, Ronaldo non gioca. Allegri: "Ha bisogno di riposo"

E Prandelli: "Voglio una squadra coraggiosa"

Juventus, Cristiano Ronaldo (Ansa)

Juventus, Cristiano Ronaldo (Ansa)

Torino, 16 marzo 2019 - Cristiano Ronaldo salta Genoa-Juve. Allegri ha scelto di non convocare il portoghese per la trasferta di campionato: "Lo lascio a casa, in questo momento farlo giocare di nuovo sarebbe troppo rischioso - ha spiegato il tecnico bianconero - ha bisogno di riposare, ha giocato tantissime partite e ci sono anche le due della Nazionale".

Poi il tecnico ha parlato dell'ipotesi squalifica in Champions per il gestaccio di CR7 ai tifosi nel finale del match con l'Atletico. "Ognuno ha esultato in un modo martedì, quindi assolutamente non ci sarà nessuna squalifica", ha assicurato Allegri.

Dall'altra parte, alla vigilia della sfida (domani alle 12,30), Cesare Prandelli ha detto: "Affrontiamo una squadra forte, fortissima. Inutile descrivere le sue qualità. Nel calcio hai due fasi: quando tu hai la palla puoi cercare di fare qualcosa di importante. È una partita che può darci consapevolezza, possiamo fare qualcosa di importante. Soffriremo tanto ma quando abbiamo la palla voglio vedere una squadra coraggiosa". Una gara difficilissima ma non impossibile per il tecnico rossoblù. "Domani dovremo difendere compatti e molto aggressivi, ma quando avremo la palla voglio una squadra che attacchi la profondità che attacchi questa squadra che sembra invincibile ma nel calcio non c'è mai una squadra perfetta. Ci sono momenti della gara dove ti possono concedere qualcosa. Noi se stiamo in partita dobbiamo sfruttare quei momenti".