Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus-Genoa, Allegri: "Ci sarà da soffrire. Buffon torna settimana prossima"

Il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A

Juventus, Massimiliano Allegri

Juventus, Massimiliano Allegri

Torino, 21 gennaio 2018 - Vigilia di Juventus-Genoa, Monday Night di questa 21esima giornata. Un impegno nel quale "sarà importante riprendere a vincere e dove ci sarà da soffrire", il commento di Massimiliano Allegri, intervenuto stamani in conferenza stampa. "Quest'anno dopo la sosta abbiamo perso in casa contro la Lazio, abbiamo perso a Genova con la Sampdoria, poi domani affrontiamo una squadra come il Genoa che nelle ultime quattro partite non ha subito gol, a parte in Coppa Italia contro di noi, e nelle sette partite da quando c'è Ballardini, il Genoa ha subito solamente tre reti", sottolinea il tecnico bianconero.

Juve-Genoa, probabili formazioni e ultimissime

"E' una formazione che difende molto bene, che ha giocatori davanti e a metà campo di qualità tecnica, e sulle palle inattive sono molto bravi perché hanno dei buoni calcianti. E poi comunque quando ritorni da una sosta - continua Allegri - è sempre un po' un punto interrogativo, come la prima di campionato, perché siamo stati un po' di giorni fermi, perché abbiamo lavorato molto in settimana e perché abbiamo da affrontare sei mesi importanti".

Mesi nei quali sarà fondamentale avere tutto il gruppo in salute, a cominciare dal capitano, Gigi Buffon. "Settimana prossima Gigi sarà a disposizione e quando tornerà il titolare è Buffon. Tra l'altro in questo periodo fortunatamente, alla mancanza di Buffon, c'è stato e c'è Szczesny che ha fatto grandissime cose, un portiere di grandissimo valore, però quando Gigi tornerà riprenderà tranquillamente il suo posto". Come stanno invece gli altri? "Dybala valuteremo di settimana in settimana. Howedes sta recuperando ma è ancora distante. Cuadrado va valutato in settimana perché ha ancora questa infiammazione addominale e pubica, quindi vedremo le sue condizioni. Al momento non è disponibile - la precisazione di Allegri - De Sciglio è a posto ed è rientrato. Marchisio giovedì dovrebbe essere con la squadra, più o meno nel giro di 3-4 giorni rientrano tutti, a parte Cuadrado, Howedes e Dybala, che sono sicuramente quelli che vanno un po' più in là".

Per domani, i dubbi dell'allenatore livornese sono solo un paio. "Il ballottaggio è fra Douglas Costa e Bernardeschi, e poi dietro tra Barzagli, De Sciglio o Lichtsteiner. Fra oggi e domani mattina valuterò, anche perché al momento siamo in sedici, quindi davanti siamo 3-4. In mediana abbiamo fuori Marchisio, quindi non è che ci siano tante soluzioni. A meno che non decida di giocare con i due centrocampisti, allora li metto tutti e quattro davanti. Quindi bisogna pensare di andare subito in vantaggio".