Juventus-Fiorentina: probabili formazioni, orario e dove vederla

Dubbio tridente Chiesa-Di Maria-Vlahovic per Allegri

L'esultanza di Vlahovic e Fagioli

L'esultanza di Vlahovic e Fagioli

Torino, 11 febbraio 2023 - Ciò che potrebbe accadere in finale di Coppa Italia, per adesso si verifica in campionato: Juventus contro Fiorentina, in una partita da sempre con un significato particolare, specie per i tifosi viola. Gara che acquista un valore ancora maggiore se si pensa alla presenza degli ex Chiesa e Vlahovic, entrambi mai a segno contro la loro vecchia squadra. Restando in tema di ex, occhio a Cuadrado, che nella sfida della passata stagione disputata all'Allianz Stadium risultò decisivo con quel gol allo scadere. Reduce dalla netta affermazione a Salerno, la Vecchia Signora prova a conquistare altri tre punti che permetterebbero alla squadra di Massimiliano Allegri di scalare ulteriormente la classifica dopo la penalizzazione e le tre gare fra Napoli, Atalanta e Monza contraddistinte da un pareggio e due ko. La truppa allenata da Vincenzo Italiano invece va a caccia del riscatto dopo il derby dell'Appenino con il Bologna perso al Franchi nel turno precedente. 

Probabili formazioni

Nella conferenza della vigilia, Allegri - che non avrà a disposizione Bonucci, Milik e Pogba - non ha sciolto i dubbi: tridente Chiesa-Di Maria-Vlahovic sì oppure no? Sembrano esserci più chances perché la risposta alla domanda sia negativa. Nel caso sarebbe ancora 3-5-2 con Cuadrado di nuovo titolare a destra e in avanti Di Maria favorito su Chiesa. Se invece la Juventus dovesse optare per l'attacco extralusso, allora il centrocampo passerebbe a quattro, con la coppia di mediani composta da Locatelli e Rabiot. Dall'altra parte Italiano deve rinunciare agli squalificati Igor e Mandragora. In avanti Jovic verrà sostenuto dal terzetto Nico Gonzalez-Barak-Saponara

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.  Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Amrabat; Gonzalez, Barak, Saponara; Jovic. All. Italiano. 

Orario e dove vederla 

Juventus-Fiorentina, valida per la 22esima giornata di Serie A, va in scena domani, domenica 12 febbraio, con il calcio d'inizio fissato alle 18. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Dazn, la cui app è scaricabile sulle moderne smart tv, sulle console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), oltre che su smartphone e tablet.

Leggi anche: Empoli-Spezia 2-2