Martedì 23 Aprile 2024

Juventus-Fiorentina: probabili formazioni, orario e dove vederla

All'Allianz Stadium i bianconeri cercano di chiudere il proprio 2020 così come lo avevano cominciato: vincendo. I viola invece vanno a caccia di un po' di fiducia

Federico Chiesa, grande ex in Juventus-Fiorentina

Federico Chiesa, grande ex in Juventus-Fiorentina

Torino, 21 dicembre 2020 - La Juventus per continuare la sua rincorsa alla vetta della classifica e per confermare la propria crescita. La Fiorentina per darsi una scossa nella sfida più sentita dell'anno dai tifosi viola. All'Allianz Stadium va in scena l'ultima gara dell'anno per piemontesi e toscani, che si trovano di fronte in questa 14° giornata di Serie A. Dopo il robante 4-0 rifilato al Parma, la Vecchia Signora cerca di chiudere il proprio 2020 così come lo aveva inaugurato lo scorso 6 gennaio, ossia con un successo casalingo. La truppa guidata da Cesare Prandelli (ex di turno) invece non se la passa bene: quartultimo posto in classifica per Vlahovic e soci, che per il momento non hanno tratto grossi giovamenti dal cambio in panchina (appena due i punti conquistati dall'arrivo di Prandelli). 

Qui Juve

Qualche cambio da parte di Andrea Pirlo rispetto alla trasferta del Tardini: in porta rientra Szczesny, mentre Alex Sandro potrebbe cedere la propria maglia da titolare al grande ex Chiesa. Il terzetto de Ligt-Bonucci-Danilo non si tocca, così come non è in discussione il ritorno dal 1' di Cuadrado. Dubbi a centrocampo, dove vanno valutate le condizioni di Arthur: se non dovesse farcela, toccherebbe di nuovo a Bentancur, affiancato da uno fra Rabiot e McKennie. Ramsey favorito per agire da trequartista, mentre in avanti toccherà ancora alla coppia Morata-Ronaldo. Da capire se Dybala riuscirà quantomeno ad andare in panchina dopo il problema muscolare accusato nei giorni scorsi. 

Qui Fiorentina

Prandelli si affiderà nuovamente al 3-5-2 visto contro Sassuolo e Verona. Ballottaggio in difesa fra Igor e Caceres per completare il terzetto con Milenkovic e Pezzella. Sull'out mancino si rivede Biraghi, mentre a destra Lirola è in pole rispetto a Venuti. Vlahovic e Ribery saranno i due riferimenti offensivi. 

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Ramsey, McKennie, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo. 

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery. All. Prandelli.  

Orario e dove guardarla

Il match dell'Allianz Stadium è in programma per martedì 22 dicembre alle 20:45 e sarà trasmesso in diretta tv esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e canale 483 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile seguire la partita in streaming su Sky Go, disponibile su dispositivi come smartphone, tablet e pc, oppure su Now Tv, previo acquisto di uno dei pacchetti dedicati.

Leggi anche: Messi raggiunge Pelé, Ronaldo lo supera