Martedì 23 Aprile 2024

Juventus, un ritrovato Vlahovic vuole infrangere il tabù Fiorentina

Il serbo non è ancora andato a segno nei match disputati da ex contro i viola. Domenica l'occasione da non fallire all'Allianz Stadium

Dusan Vlahovic in azione

Dusan Vlahovic in azione

Torino, 9 febbraio 2023 - Allora Massimiliano Allegri non si sbagliava quando alla vigilia di Salernitana-Juventus ha affermato di vedere un Dusan Vlahovic in grande spolvero, addirittura con una forma fisica migliore rispetto a quella che aveva al suo arrivo all'ombra della Mole durante il mercato invernale di un anno fa. L'attaccante serbo infatti ha dominato il match dell'Arechi, tornando al gol - a livello di club - dopo quasi quattro mesi di astinenza e siglando la seconda doppietta di questa annata (la prima risale all'esordio stagionale con il Sassuolo). Non solo, perché il nativo di Belgrado è entrato anche nell'azione del raddoppio del connazionale Kostic, con quel destro ciabattato che si è trasformato in un perfetto assist. 

Prova a tutto tondo

Ma la partita del centravanti della Vecchia Signora è stata contraddistinta anche da spunti di classe e potenza, figli di una condizione finalmente invidiabile. Vlahovic è andato più volte al tiro, ha dialogato con i compagni (l'intesa con Di Maria si conferma ottima) e ha più volte pulito il pallone per sviluppare la manovra bianconera. Insomma, una prestazione a tutto tondo, come si dice in questi casi. Ma per un attaccante conta soprattutto segnare e allora il sorriso dipinto sul volto del 22enne durante i minuti finali di gara trascorsi in panchina va ricondotto in primis a quella doppietta che rappresenta ossigeno pure dopo un periodo complicatissimo, con un infortunio non banale da lasciarsi alle spalle come la pubalgia. 

Tabù Fiorentina

Adesso però viene la prova del 9 contro la sua vecchia squadra, quella Fiorentina che da quando lo ha venduto profumatamente alla Juventus se lo è ritrovato di fronte tre volte, tutte nella passata stagione. Nella sfida d'andata infatti Allegri preferì lasciare Vlahovic in panchina. Ebbene, il serbo deve ancora firmare il primo gol da ex. L'obiettivo è quello di infrangere il tabù domenica all'Allianz Stadium, in una gara assolutamente da vincere per continuare a risalire la china, in attesa delle decisioni extra campo, e per prepararsi al meglio in vista della prossima settimana, quando Madama farà il proprio esordio in Europa League con l'obiettivo di provare ad arrivare fino in fondo alla competizione, anche tramite le reti di Vlahovic. 

Leggi anche: Serie A, gli arbitri della 22esima giornata